martedì 23 gennaio 2018

U14F: GRANDA COLLEGE PINK - LADY GATORS 68-49

Parziali: 16-11, 14-12, 20-11, 18-15.

LADY GATORS: Laalami 10, Marchisio Gi 10, Baretta 8, Barbato 8, Fanaru 5, Marchisio Gr 4, Orosan 4, Artuso, Monetti, Perlo, Ronconi, Trucco. All. Botta.

GRANDA COLLEGE PINK: Martinengo 33, Marchisio M 29, Bovalleci 4, Berloffa 2, Bagliani, Chiesa, Damiano, Diande, Francese, Perna, Quarantotto, Serale. All. Regolo.

Buona prestazione quella delle Lady a Cuneo contro la formazione locale delle Pink della Granda College, in un match d'altri tempi dove la formazione locale ha giocato un basket discutibile per il livello e l'età delle protagoniste. Ma nonostante tutto le giovani Alligatrici hanno messo in campo tanto cuore e grinta ed hanno lottato fino alla fine senza mai risparmiarsi.
Primo quarto di gioco e subito è un monologo Martinengo-Marchisio M per le padroni di casa, abili a sfruttare la velocità della prima ed il fisico possente della seconda, mettendo in cassaforte tutti i punti del periodo proprio con le due giocatrici. Sponda Lady Gators sono Marchisio Gi, Marchisio Gr, Baretta e Laalami a bucare la retina avversaria, mentre Fanaru e Perlo lottano sotto le plance per arginare la pericolosità offensiva dell'avversaria Marchisio M. e il duo Barbato-Ronconi si batte a tutto campo e cerca di spingere in contropiede. Il periodo risulta così abbastanza equilibrato e termina con Cuneo avanti 16-11.
Secondo quarto ancora indirizzato sui binari dell'equilibrio, con il solito duo Martinengo-Marchisio M che domina le scene offensive per la Granda College, spezzate solo da due canestri delle compagne Bovalleci e Berloffa. In casa Lady, Fanaru e Perlo vengono caricate di falli, allora coach Botta fa le sue rotazioni ed entra in campo anche Orosan alla quale affida il compito arduo di arginare la forte Marchisio M. Anche le giovani Artuso, Monetti e Trucco danno il loro contributo. In attacco sono soprattutto Laalami e Barbato a trovare canestri preziosi, aiutate da Fanaru e Marchisio Gi. Si arriva così a metà gara con Cuneo ancora avanti per 30-23.
Dopo l'intervallo lungo in cui coach Botta cerca di motivare le ragazze, le Lady rientrano in campo agguerrite e riescono in parte a contrastare il monologo del duo delle padroni di casa: Fanaru, Perlo, Orosan si alternano sull'avversaria Marchisio M, mentre Marchisio Gr e Baretta lo fanno su Martinengo, ma le due Cuneesi spesso riescono a sfruttare le loro doti per realizzare importanti canestri. Le nostre Alligatrici non ci stanno e trovano anche loro canestri vitali per provare a rimanere agganciate con Baretta, Barbato, Marchisio Gr e Orosan. Alla fine del periodo Cuneo riesce ad allungare ed è ancora avanti col punteggio di 50-34.
Nei primi minuti dell'ultimo quarto le padroni di casa riescono ad allungare ancora e si portano anche sul +22 a metà tempo: le Lady accusano un po' il colpo, ma a tre minuti dalla fine hanno un sussulto di orgoglio, guidate da Laalami, Orosan e Barbato e recuperano in poco tempo 10 punti alle avversarie. L'allenatrice cuneese è costretta a chiedere time out: al rientro ci pensa Martinengo a chiudere i conti definitivamente ed a portare alla vittoria la propria squadra per 68-49.
É stata una gara avvincente, dove un'intera squadra ha lottato fino alla fine contro un'avversario che ha saputo far paura solo con due giocatrici e che ha giocato un basket veramente poco appropriato per i tempi e per l'età delle protagoniste. C'è da essere molto orgogliosi delle nostre Alligatrici perchè si sono dimostrate combattive nonostante abbiano dovuto contrastare delle avversarie toste. Da segnalare anche che hanno disputato questa gara delle giocatrici del 2006 e 2007 che stanno accumulando esperienza per il loro percorso cestistico.
Bene così e sempre FORZA LADY GATORS.

Prossimo incontro, martedì 23 gennaio 2018 ore 19h00 Lady Gators - Pallacanestro Farigliano, Palestra G. Balbis a Moretta  (CN).

Nessun commento:

Posta un commento