martedì 16 gennaio 2018

U14F: LADY GATORS – BASKET MONDOVI' 61 - 24

Parziali: 22-5; 9-6; 11-7; 19-6

Lady Gators: Trucco, Laalami 8, Cetra Di Benedetto 2, Monetti 2, Marchisio Grazia 11, Vaschetto,  Mellano, Baretta 9, Mondino 12, Bergamasco 5, Calliero 6, Ronconi 6. All. Nicola.

Mondovì: Ambrogio 2, Beccaro 10, Bosio 6, Botto, HArkati, Nugnes, Prato, Silipo, Viara 6. All. Bottesi.

Inizia con il nuovo anno anche un nuovo campionato per le Lady: per la prima giornata del Torneo CSI “Ragazze U15”, ospiti a Moretta arrivano le ragazze del Basket Mondovì. Per l’occasione coach Nicola convoca anche un certo numero di nuove Lady, aggregate al gruppo solo quest’anno o solo da pochi mesi. L’inizio è confortante: il quintetto sceso in campo aggredisce in ogni parte del campo le ospiti e in attacco Laalami, Marchisio e Mondino fanno vedere che la serata è propizia; anche le giovani Monetti e Cetra entrano in campo decise a non subire troppo lo scarto di età e sfruttano la loro velocità per andare entrambe a canestro. Ronconi poi cattura un paio di rimbalzi in attacco e li trasforma in canestri: il primo quarto finisce 22-5 e il pubblico fa sentire a gran voce la vicinanza alle ragazze.
Nel secondo quarto il ritmo cala un po’, entrano in campo tutte le Lady, esordiscono anche Vaschetto e Trucco, ma è Baretta che si erge a protagonista del momento segnando 7 dei 9 punti della squadra.
Dopo il riposo, il filo conduttore della partita non cambia: le “veterane” Bergamasco e Calliero guidano le compagne in attacco, mentre Mellano è insuperabile in difesa anche contro avversarie più alte fisicamente. Si finisce in bellezza con Marchisio (8 punti nell’ultimo quarto) e Mondino (anche una “bomba” nel finale) che fanno ammattire la difesa ospite, ma sono tutte le Lady che giocano unite fino alla fine per raggiungere finalmente la prima vittoria della stagione: stasera finalmente si esulta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento