martedì 23 gennaio 2018

U14: GATORS MOTOCARVIP – GRANDA COLLEGE 2004 51 - 86

Parziali: 8-18; 8-25; 20-17; 15-26

Gators: Borda 16, Nicola A. 27, Maero, D’Asaro, Pascariello, Tasca 2, Cavadore 2, Radici, Valinotti 2, Troanca, Dagatti 2, Ballari. All. Nicola V.

Granda College: Dalmasso 2, Anselmi 4, Tolosano 6, Comotti 8, Zadeja 19, Marazzi 23, Angelucci 4, Bertaina 6, Viale 8, Rosso 4. All. Maccario S.

Giovedì 18 gennaio 2018, per il campionato CSI “Ragazzi” arriva a Moretta la formazione di Cuneo Granda College (seconda formazione di Cuneo in questo campionato, formata da giocatori tutti 2004), che si presenta seconda in classifica: la gara si prospetta quindi difficile.
Il quintetto iniziale dei morettesi è composto da Borda, Nicola, capitan Cavadore, Tasca e Dagatti e inizialmente dà l’impressione di poter competere con i più quotati avversari. Dagatti prende tanti rimbalzi (purtroppo poco trasformati in canestri), Borda e Nicola hanno il feeling giusto con il canestro, Anche Cavadore è preciso da fuori e soprattutto incisivo in difesa. Prese le giuste misure, però, i cuneesi premono sull’acceleratore e negli ultimi minuti di primo quarto prendono un margine di 10 punti. Anche il secondo quarto continua con la netta superiorità degli ospiti, coach Nicola dal canto suo fa ruotare tutti gli effettivi, buttando nella mischia anche il giovanissimo D’Asaro. Valinotti va “a fare sportellate” a rimbalzo contro i lunghi avversari, Pascariello e Ballari si lanciano spesso in contropiede, ma la presa difettosa dei lanci lunghi dei compagni non consente loro di approfittare della libertà d’azione trovata.
Il 16-43 di metà gara è impietoso, ma i nostri non si scompongono: al rientro dagli spogliatoi tirano fuori tutto quello che hanno, Nicola e Borda entrano in “tranche agonistica” e segnano 19 punti in due nel solo terzo quarto, ma recuperano anche una montagna di palloni, grazie ai quali Maero e Radici si involano più volte in velocità. Tasca poi è preciso nelle rimesse in attacco da fondo campo e trova più volte l’assist per i compagni. Il terzo quarto viene vinto dai Gators padroni di casa e la partita è piacevole.
L’ultimo quarto i cuneesi (strigliati dal coach) ripartono alla grande: Troanca ha il suo bel da fare a limitare il lungo Marazzi (dominatore d’area), Dagatti e Valinotti si segnano a referto alla voce “punti segnati”, Nicola è l’ultimo ad arrendersi, “cecchinando” anche da 3 punti. Finisce con un passivo pesante, ma l’impressione è stata che i ragazzi di casa hanno dato tutto e stasera non ci si può proprio lamentare dell’impegno. Avanti così!
#GoGators #OneTeamGators

Prossimi incontri:
- U14CSI: giovedì 25 gennaio, ore 18.15 a Bandito (Bra) vs ABET
- U14FIP: domenica 28 gennaio, ore 11.15, a Villafranca, vs ABA Saluzzo

Nessun commento:

Posta un commento