martedì 21 gennaio 2020

OLIMPO ALBA - ZETAEMME CAYMANS 77-45

Parziali: 20-12, 20-6, 15-9, 22-18.

ZETAEMME Caymans: Tallone 10, Vasquez 9, Colombano 7, Bergui 6, Borsa 4, Bravo 4, Gili 2, Caula 2, Giambrone 1. All. G.Mondino

Prima giornata di ritorno per i Caymani, ospiti degli albesi dell’Olimpo. La situazione assenze/infortuni, se possibile, è peggiorata: alla lista si è aggiunto Lollo Tomatis vittima di un’infezione al pollice.
Fortunatamente sono della partita il giovane Bubu Bergui (assente da 9 gare) ed il Ciolo Colombano.
La partita inizia con più di 20 minuti di ritardo a causa dell’arbitro (di Alba ...) che sbaglia palestra...
I padroni di casa giocano con intensità, e scappano sul 6 a 0. Gili e Colombano rispondono immediatamente portando i Caymani in scia. Un paio di palle perse scaturiscono altrettanti contropiedi chiusi con facili canestri, ed Alba scappa. Nel secondo quarto, la musica non cambia, anzi, incomincia lo show balistico dei padroni di casa (9-19 da 3 punti). Dopo l’intervallo di metà gara, Capitan Giambrone e compagni rientrano con la difesa a zona che crea qualche problema agli avversari.
Nel quarto finale, Borsa, Caula, Tallone e Vasquez vanno a segno con maggior continuità, ma l’esito finale non è mai in discussione.
“Questa stagione sembra segnata dalla sorte avversa: tutti questi infortuni, tutte queste assenze non ci permettono di essere mai al completo. Ogni settimana giocano giocatori diversi, non è facile creare la chimica giusta . Sono contento del rientro di Bergui , un ragazzo che ha indubbie qualità. Ora cercheremo di migliorare sotto tutti i punti di vista, in attesa della trasferta di Saluzzo.”
Prossimo incontro, domenica 26 gennaio ore 18,30 Pall.Saluzzo vs BC Caymans Zetaemme.

Nessun commento:

Posta un commento