lunedì 27 gennaio 2020

U18 GOLD: BEA CHIERI - GF GATORS 97-60

Parziali: 26-11, 22-18, 27-12, 22-19.

GF Gators: Lanzone 12, Bugliarelli, Griffone 2, Robasto 7, Nicola 7, Fantini 15, Arneodo 9, Davicco 6, Stima 2. All. Nicola-Sanino.

Chieri: Prolissi, Barisone, Turinetti, Alò, Taricco, Saldi, Casetta, Ferrone, Sirbu, Dembech, Zanatta, Moretti. All. Allisiardi - Mussio.

Mercoledì 21 gennaio 2020, 5a giornata di ritorno: gli U18 si recano a Chieri, secondi in classifica in condizioni non ottimali. A referto in soli 9 uomini per infortuni e impegni scolastici, con due reduci da infortuni recenti e altri 2 con nessun allenamento nelle gambe da quasi una settimana: non il miglior modo per presentarsi a dar fastidio ad una squadra ben messa in campo, che non forza nessun tiro, fisicamente difficile da contrastare.
I Gators però ci provano, o almeno sembrano farlo, ma solo dal secondo quarto in poi, visto che il primo è di completo dominio dei padroni di casa. I numerosi palloni persi  e i rimbalzi offensivi concessi agli avversari non permetto di stare in scia nel punteggio; in campo il solo Fantini, autore di una prova superlativa (15 punti con ben 7 palle recuperate), sembra avere la giusta grinta per mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi del Chieri.
La seconda metà della partita corre sugli stessi binari: un terzo quarto di nuovo con vantaggio dilatato a favore degli arancioni di casa, ultimo quarto più combattuto, con Arneodo e Lanzone che trovano qualche canestro in più.
“Capisco che perdere di così tanto possa essere frustrante, ma anche queste sconfitte devono servire a farci crescere sotto qualche aspetto: riconoscere la forza dell’avversario e non cercare alibi se le cose non riescono, ad esempio. Solo con il lavoro continuo negli allenamenti si possono cercare armi per fare meglio: purtroppo in queste ultime settimane questo non sta avvenendo per molte assenze dovuti a svariati fattori. Speriamo che la ruota giri…” commenta il coach a fine partita.

Prossima partita: U18M GOLD – lunedì 27 gennaio, h. 20.00, a Villafranca Piemonte, vs 5Pari.

Nessun commento:

Posta un commento