martedì 21 gennaio 2020

U16F: MONVISO BRA –3V GROUP LADY GATORS 33-51

Parziali: 8-14, 12-14, 3-14, 10-9.

3V GROUP Lady Gators: Laalami 5, Marchisio Gr. 4, Longobardo, Porporato 2, Baretta 6, Mondino 1, Bergamasco 2, Marchisio Gi. 8, Calliero 8, Fanaru 7, Barbato 4, Perlo 4. All. Nicola-Mascolo.

Monviso: Er Rouchani, De Donatis 8, Ez Zirani 8, Messa 13, Hila 4. All. Filippone.

Sabato 18 gennaio 2020, inizia il girone di ritorno per le Lady U16: le ragazze dei coach Nicola e Mascolo arrivano da quattro sconfitte nelle ultime gare e c’è voglia di interrompere la striscia. L’occasione sembra quella giusta, visto che le padrone di casa di Bra si presentano in campo con sole 5 effettive. Dopo pochi minuti però ci si rende conto che la partita non sarà assolutamente una passeggiata: le braidesi si schierano con una difesa a zona molto chiusa in area per limitare i falli e le Lady non sono abituate ad attaccare questo modulo.
Dopo alcuni minuti di sofferenza, in cui si segna poco, ed alcuni accorgimenti tecnici, Marchisio Gr. è brava a far giocare con pazienza le compagne, facendo girare la palla per vie esterne ed andando a servire ogni tanto la palla internamente, dove giocano una partita di grande intensità sia Perlo che Calliero (quest’ultima poi gioca la migliore partita offensiva).
Dopo i primi due quarti giocati quasi alla pari, con leggera supremazia delle ospiti, nel terzo quarto le Lady danno il break decisivo: si chiudono le maglie della difesa, con recuperi avvenuti raddoppiando più volte la giocatrice con palla (Fanaru molto attenta in questo caso), mentre in attacco si continua a lavorare con pazienza cercando il tiro migliore, dove si distinguono una precisa Baretta e una finalmente concreta Marchisio Giu.
Foglio rosa finalmente riconquistato e si ritorna a muovere la classifica.

Prossima partita: U16F – domenica 26 gennaio, h. 15.15, a Cuneo, SportArea, vs Granda College B

Nessun commento:

Posta un commento