martedì 21 gennaio 2020

U18 GOLD: ASTI - GF GATORS 78-59

Parziali: 19-8, 30-15, 11-13, 18-23.

GF Gators: Lanzone 15, Bugliarelli 2, Catalano, Griffone, Robasto 11, Nicola 22, Fantini 6, Stima 3, Serra. All. Nicola-Sanino-Botta.

Asti: Rosa 3, Balsamo 14, Le Caldare 7, Lupo 12, Perrone, Montrucchio 13, Cantore 2, Forno 6, Campagnoli 5, Zoppi 16. All. Schinca - DiGioia.

Mercoledì 15 gennaio 2020 per la quarta giornata di ritorno, gli U18 si recano a far visita ai ragazzi di Asti che, guardando i risultati ottenuti nelle scorse partite, non attraversano un periodo brillantissimo. Per l’occasione però i padroni di casa recuperano tutti gli acciaccati e gli squalificati e cominciano la gara mettendo a dura prova i Gators ancora privi degli infortunati Arneodo e Davicco, con Catalano in panchina per onor di firma. I primi due quarti sono completamente a favore degli astigiani, che mettono gran ritmo e sfruttano bene fisicità sotto canestro e gran precisione dalla lunga distanza (8 bombe nei primi 20 minuti!). Da parte Gators, un’altra bella prestazione offensiva di Nicola (condita anche da un bel numero di palle recuperate) e la buona presenza in campo di Fantini (6 falli subiti) consentono di tenere il divario in misure accettabili.
Il secondo tempo è giocato con molta più oculatezza dai viaggianti: Robasto prende un po’ più di confidenza con il canestro, Lanzone continua a portare scompiglio nella difesa di Asti.
Si vincono entrambi i quarti, il divario non aumenta, anzi è un bel passo avanti rispetto al -51 dell’andata con cui i Gators vennero travolti. Si auspica di mantenere la tendenza a migliorare sotto l’aspetto tecnico e, perché no, dei risultati.

Prossima partita: U18M GOLD – mercoledì 22 gennaio, h. 21.15, a Chieri, vs BeA Chieri.

Nessun commento:

Posta un commento