lunedì 13 gennaio 2020

U16F: PALL. FEMMINILE BIELLESE - 3V GROUP LADY GATORS 61-38

Parziali: 17-8, 14-12, 20-8, 10-10.

3V GROUP Lady Gators: Frattini 12, Laalami 10, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Mellano 9, Porporato, Baretta 1, Mondino 2, Bergamasco, Marchisio Giu., Calliero, Perlo 2. All. Nicola - Mascolo.

Biella: D’Amico 2, Zanforlini 23, Fontanelli, Simonetti 4, Arco 10, Antonello, Habti 9, Peron 8, Peretti 5. All. Antona.

Sabato 11 gennaio 2020, prima partita dell’anno dopo la sosta natalizia, ultima giornata di andata del campionato U16F. Trasferta in bus ed arrivo nella bella palestra dei salesiani di Biella. Avversarie solo in 9 a referto, Lady senza Fanaru (reduce da problemi di salute) e Barbato.
Le Lady giocano una partita in chiaroscuro, alternando cose belle ad altre meno positive. Si parte timorose, come spesso succede, con le padrone di casa che prendono quasi subito un break a loro vantaggio di una decina di punti. Il secondo quarto parte meglio con Frattini che segna da ogni dove e Laalami caparbia ad andare più volte a recuperare rimbalzi offensivi per trasformarli in canestri, purtroppo si registra una “scavigliata” per Porporato che la tiene in panchina per parecchi minuti (rientrerà nella ripresa, anche se non al massimo della condizione).
Terzo quarto di nuovo a completa inerzia a favore delle biellesi, Lady che perdono più volte di vista le avversarie in difesa e sui rimbalzi difensivi e che hanno le polveri più che bagnate in attacco. Mellano nell’ultimo quarto cerca di trascinare le compagne ad una piccola rimonta, ma si riesce solo a pareggiare il quarto. La partita termina con un + 23 casalingo che non fa una grinza; Lady che escono dal campo consapevoli di non aver offerto una buona prestazione, ma con la serenità che non si deve farne un dramma e quindi con il sorriso sulle labbra si fanno urlo finale in mezzo al campo e selfie e tutte sotto la doccia per il ritorno.

Prossima partita: U16F – sabato 18 gennaio, h. 18.00, a Bra, Palestra Pellizzari - Via Mercantini 9, vs Monviso Bra.

Nessun commento:

Posta un commento