lunedì 27 gennaio 2020

U16F: GRANDA COLLEGE CUNEO - 3V GROUP LADY GATORS 36-37

Parziali: 12-14, 9-10, 9-3, 6-10

3V GROUP Lady Gators: Frattini 6, Marchisio Gr. 1, Longobardo, Porporato 3, Baretta 3, Mondino 3, Bergamasco 2, Marchisio Gi. 4, Calliero 6, Fanaru 9, Barbato, Perlo. All. Nicola - Mascolo.

Granda College: Rotolone 2, Martinengo, Francese, Unia 7, Perna 4, Boualleg, Carchia 6, Quattara 12, Gerardo 5. All. Griffanti - Regolo.

Partita vietata ai deboli di cuore, quella disputata dalle Lady U16 domenica pomeriggio 26 gennaio a SportArea di Cuneo. C’era da confermare la prestazione della settimana prima di Bra in cui si era tornate alla vittoria; c’era anche da ripetere la vittoria dell’andata (un po’ più rotonda) in cui si era segnato molto di più; c’era anche da completare bene la giornata dopo la brillante prestazioni delle compagne Lady U14 del mattino sempre contro Cuneo (in cui hanno giocato una gara strepitosa Laalami e Mellano, mentre in  questa gara sono state in panchina solo per fare tifo).
Ne è uscita una vibrante gara punto a punto, nella quale le Lady hanno sbagliato tanto, si sono arrabbiate con se stesse molto, a tratti si sono abbattute moralmente; ma nei momenti cruciali è uscito un vero spirito di squadra, con tutta la panchina a sostenere le compagne di volta in volta in campo e pronte ad esplodere al fischio finale, con una concentrazione particolare nei momenti finali quando i coach delle due formazioni sono stati in grado di chiedere ben 3 timeout in meno di 15 secondi di gioco.
Non si è segnato molto, come già detto (forse una piccola menzione per Fanaru, Calliero e Frattini, pronte almeno a punire qualche spazio lasciato dalle avversari): capaci di giocare tutto il terzo quarto con coli 3 punti all’attivo, le Lady si sono aggrappate alla difesa e l’area è diventata a sua volta un fortino nell’ultimo quarto. Il coach: “Il consueto super tifo sugli spalti poi è stato l’autentico sesto uomo in campo che ha spinto le ragazze a crederci fino in fondo. Speriamo che queste vittorie servano alle ragazze per credere un po’ di più in loro stesse: sarebbe un bel passo avanti migliorare anche dal lato emotivo-caratteriale”.

Prossima partita: U16F – domenica 2 febbraio, h. 11.30, a Villafranca Piemonte, vs Lettera 22

Nessun commento:

Posta un commento