lunedì 13 gennaio 2020

U18 GOLD: GF GATORS – OASI LAUSA VICUNA RIVALTA 74-80

Parziali: 17-15, 19-19, 17-21, 21-25.

GF Gators: Lanzone 20, Bugliarelli 5, Catalano 12, Griffone, Robasto 6, Nicola 17, Fantini 2, Davicco 6, Stima, Serra 6. All. Nicola.

Oasi Laura Vicuna: Mazzetto 8, Giacometti 10, Ragab 19, Viola 3, Benintende 5, Canavesio 2, Fantini 2, Spada 18, Ventura, Zanetti 5, Calcagni 4, Perotto 4. . All. Raiteri.

Prima partita del nuovo anno 2020 per la formazione U18 Gold. Si gioca mercoledì 8 gennaio al palazzetto di Cavallermaggiore. I Gators si presentano senza  Arneodo, infortunato alla caviglia in uno degli allenamenti “natalizi”.
L’inizio è molto buono per i Gators (11-2) con Bugliarelli che si fa notare su entrambi i lati del campo, buone scelte di tiro in attacco, presente a rimbalzo e pronto a usare le sue lunghe leve per alcune stoppate decisive; con lui anche Serra gioca una buona partita di sostanza in cui usa il suo fisico più del solito. Si assiste finalmente anche ad una prova di carattere di Catalano, troppo spesso anonimo nelle partite precedenti, che mette pressione ai portatori di palla avversari ed è finalmente incisivo in attacco (due bombe per lui).
I primi due quarti sono giocati punto a punto con i Gators quasi sempre avanti, ma che dopo il rientro degli avversari al gap iniziale, non riescono a mettere qualche punto in più di distanza.
Nella seconda metà della gara i torinesi ci mettono un po’ di “cattiveria agonistica” in più, i nostri rispondono e cercano di stare a contatto soprattutto grazie alla buona verve di Nicola (tanti rimbalzi e palle recuperate, oltre ad una buona dose di punti per lui) e alle penetrazioni di Lanzone, a volte però un tantino forzate, che portano scompiglio tra le fila avversarie.
A 100 secondi dalla fine è ancora tutto in ballo, i Gators sono a -2, ma l’Oasi ha più concretezza e segna un paio di canestri, in seguito a forzature dei nostri, che bastano per portare a casa i due punti. Peccato, perché la vittoria stavolta era proprio a portata di mano: con un po’ più di freddezza nei momenti topici si starebbe a parlare di un altro risultato: speriamo che serva come esperienza da ricordare per le prossime partite.

Prossima partita: U18M GOLD – Mercoledì 15 gennaio 2020, h. 19.30, ad Asti, Via Gerbi 2

Nessun commento:

Posta un commento