lunedì 13 gennaio 2020

ZETAEMME CAYMANS - MARCHESATO EAGLES 36-45

Parziali: 12-13, 7-14, 7-5, 10-13.

ZETAEMME Caymans: Vasquez 9, Gili S.7, Tomatis 6, Tallone 5, Bravo 5, Donnarumma 3, Barberis 1, Giambrone 0, Borsa 0, Craco 0, Caula 0. All. G.Mondino

Undicesima ed ultima giornata del girone d’andata per i Caymani. Ospiti al Pala SanGiorgio di Cavallermaggiore i cugini saluzzesi del Marchesato Eagles.
Coach Gio Mondino deve fare a meno di pedine importanti, come il playmaker Cerutti ed entrambi i lunghi Colombano e Gili Roberto.
L’inizio del match è tremebondo: i biancoverdi padroni di casa hanno un approccio a dir poco molle e Saluzzo ne approfitta per piazzare un parziale di 9 a 0.
Il Coach chiama timeout e fa tremare i muri della palestra dalle grida: ottiene però una reazione che si materializza grazie a Gili e Vasquez che riportano i biancoverdi ad una lunghezza di distanza alla fine del primo periodo. Nel secondo parziale, gli ospiti allungano nuovamente grazie alla fisicità del loro lungo e ad una migliore percentuale realizzativa.
Dopo l’intervallo lungo i Caymani difendono con buona intensità, limitando gli ospiti a soli 5 punti. Purtroppo però, continuano a litigare con il ferro avversario e non riescono ad eliminare lo svantaggio. Nel quarto finale, nonostante lo sforzo profuso, Capitan Giambrone e compagni litigano con il direttore di gara (ormai bestia nera dei Caymani) perdendo energie mentali e fisiche che consentirebbero di rientrare, lasciando così i due punti in classifica agli avversari.
“È sicuramente un periodo non semplice a causa dell’assenza prolungata di alcuni giocatori cardine. Non giochiamo male, ma facciamo una fatica tremenda a realizzare. Anche stasera abbiamo buttato via una quantità di punti con errori elementari. Solo allenandoci bene, con continuità ed intensità, potremo uscire da questa situazione.”
Prossimo incontro, domenica 19 gennaio ore 18,30 a Corneliano contro Olimpo Alba

Nessun commento:

Posta un commento