martedì 11 febbraio 2020

ASTI - ZETAEMME CAYMANS 77-52

Parziali: 18-16, 26-9, 26-13, 7-14.

ZETAEMME Caymans: Bravo 27, Gili S.8, Vasquez 5, Tallone 4, Cerutti 3, Donnarumma 3, Borsa 1, Craco 1, Caula 0. All. G.Mondino

I Caymani tornano in campo e lo fanno ad Asti nello storico palazzetto di Via Gerbi per affrontare la squadra locale.
Alle numerose assenze, questa volta si aggiungono Colombano, Giambrone e Bergui, perciò i giocatori a disposizione di Coach Gio Mondino sono solo 9.
Ebbene, nonostante lo strapotere fisico sotto le plance, dove i due lunghi (è il caso di definirli così, perché entrambi ampiamente sopra i 2 metri d’altezza) incutono timore solo a vederli, i Caymani giocano una delle loro migliori partite di stagione. Nel primo quarto, il gioco orchestrato dal Capitano di serata Cerutti risulta fluido, il pallone si muove bene e le conclusioni da vicino di Bravo (miglior realizzatore della sera con 27 punti) si alternano con le bombe di Gili. Solo all’ultimo possesso gli astigiani mettono il naso avanti.
Nei due quarti centrali, complici la stanchezza e qualche errore di troppo al tiro e nei passaggi, la Secursat allunga fino ai 20 punti.
I Caymani comunque non si disuniscono, anzi, tornano ad attaccare a pieno regime, mandando praticamente tutti gli effettivi a referto e vincono meritatamente l’ultimo parziale.
“I complimenti sinceri di fine gara del coach avversario mi hanno confermato ciò che ho visto: una squadra che gioca con continuità per 40 minuti con una buona intensità. Torniamo a casa con buone sensazioni in vista del match casalingo di venerdì sera, dove vogliamo a tutti i costi tornare alla vittoria. I ragazzi lo meritano.“
Prossimo incontro, venerdì 14 febbraio ore 21,15 a Cavallermaggiore contro Basket Farigliano.

Nessun commento:

Posta un commento