lunedì 3 febbraio 2020

U14: PROMOSPORT - ABC SERVIZI GATORS 50-59

Promosport: Cicotero 1, Petrone, El Omri, Gautero, Marino 6, Bernardi, Fonti 20, Boccardo 6, Torelli 13, Rosso, Isoardi 4. All: Baldoni Antonio

ABC SERVIZI Gators: Ballari 2, D’Asaro 2, Galliano 18, Cavadore 11, Guzzon 1, Lopreiato 2, Pasero 10, Risso 2, Rollè 11, Scardina, Villosio. All: Stefano Biglia

Arriva la quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Moretta targati ABC Servizi sul difficile campo di Caraglio contro una formazione ospite mai doma e ne viene fuori una piacevole contesa.
Dopo il doveroso minuto di silenzio per la tragica scomparsa di Kobe Bryant, insieme alla figlia e ad altre sette persone, è Galliano ben coadiuvato da Guzzon e Rollè a bucare con regolarità la retina di casa. Se in attacco la palla circola bene e tutti sono protagonisti, in difesa invece si fa fatica a contenere le penetrazioni avversarie e si gioca sempre sulla discrepanza di pochi punti a favore degli alligatori. Terzo e quarto periodo dove la musica non cambia e troppo spesso la fretta di arrivare al tiro fa perdere lucidità ai viaggianti che si affidano ad alcune soluzioni personali per mantenere il vantaggio, mentre i padroni di casa prendono coraggio e si rifanno sotto.
Ultimi minuti concitati con i ragazzi in maglia biancoblu che si avvicinano fino al meno 1, ma pagano questo sforzo perdendo alcuni facili palloni che vengono trasformati nei canestri della vittoria. Come sempre queste partite portano alla fine un miglioramento anche mentale perché non ci si può mai rilassare e poi vincere aiuta a vincere. Da segnalare tra file degli alligatori il rientro di Marco Cavadore, ottimo impatto il suo sulla gara, dopo due mesi di stop per un leggero infortunio al ginocchio ora superato.
Prossima gara domenica 9 febbraio ore 11 contro Cairo Montenotte al palazzetto dello sport di Villafranca Piemonte, via Borgata Taurinense.

Nessun commento:

Posta un commento