martedì 25 febbraio 2020

U16F: LAPOLISMILE BIANCA - 3V GROUP LADY GATORS 42-53

Parziali: 12-6, 16-14, 6-18, 8-15.

3V GROUP Lady Gators: Frattini 4, Laalami 9, Longobardo 4, Mellano 8, Porporato 4, Baretta 5, Mondino, Bergamasco 2, Calliero, Fanaru 9, Barbato 4, Perlo 4. All. Nicola - Mascolo.

Lapolismile: Rolando 4, De Prosperis, Cecala, Carapezza 4, Diliberto, Quaranta 2, Campo 2, Lano 6, Facta 2, Tea 10, Nicolò 12. All. Pellegrini – Stilla.

Entusiasmante gara quella a cui si assiste domenica 23 febbraio 2020, presso la palestra dell’Istituto Sociale di Torino. Le Lady recano visita alla Lapolismile, battuta all’andata di soli 3 punti e che in classifica si trova appena un paio di posizioni dietro.
Mancano per le Lady le due Marchisio (Giulia e Grazia) per indisponibilità, ma la panchina è al completo e i due coach hanno ampie rotazioni a cui attingere.
L’inizio è stregato per le Lady: per ben 14 minuti non si riesce a fare canestro dal campo; le uniche occasioni in cui si riesce a muovere il punteggio è dalla linea della carità, grazie ai numerosi falli fischiati alle avversarie dall’arbitro di turno. Saranno ben 37 i tiri liberi a disposizione delle Lady: per il loro buon nome però viene omesso il numero dei tiri liberi realizzati, basti sapere che sarà oggetto di prossimi allenamenti!!
A metà gara il punteggio non sorride alle Lady (28-20), ma c’è la sensazione che qualcosa possa cambiare: e così avviene. Al ritorno in campo Mellano (12 rimbalzi) e Laalami (10 falli subiti) scuotono la squadra soprattutto in difesa: per le torinesi prendere spazio in area avversaria diventa una chimera, mentre la pazienza delle Lady nel far girar la palla viene premiata dal fatto di trovare quasi sempre lo spiraglio in cui Fanaru e Longobardo possono incunearsi.
I coach: “Finalmente un gara convincente, anche se solo nella seconda parte!! Le ragazze sono state soprattutto molto disponibili l’una con l’altra nell’aiutarsi in campo e nello sviluppare belle azioni in velocità in attacco con passaggi veloci e precisi. Molto bene”.

Prossima partita: U16F – domenica 1 marzo, h. 11.30, a Villafranca Piemonte vs MADO Valenza

Nessun commento:

Posta un commento