lunedì 17 febbraio 2020

U16F: 3V GROUP LADY GATORS - PALL. FARIGLIANO 50-30

Parziali: 9-7, 16-11, 9-5, 16-7.

3V GROUP Lady Gators: Frattini 5, Laalami 4, Longobardo 2, Mellano 6, Porporato 2, Baretta 2, Mondino 8, Bergamasco 4, Marchisio Gi. 4, Fanaru 5, Barbato 2, Perlo 6. All. Nicola - Mascolo.

FARIGLIANO: Viara 11, Tomatis 5, Devalle, Borgese, Chiapella 9, Aimasso, Massimino, Gervasio, Musso C., Barberis 5. All. Kocachki – Pecchenino.

C’è voglia di tornare a vincere tra le fila delle Lady U16, domenica mattina 16 febbraio 2020 tra le mura amiche del Polivalente di Villafranca: le ultime due sconfitte (sonore) rimediate con le prime della classe, Ivrea e Saluzzo, hanno lasciato tracce scure sull’orgoglio delle ragazze di casa.
Purtroppo l’ansia di fare bene non viene trasformata in cose positive nei primi minuti della partita dove le viaggianti prendono un po’ di margine e Laalami e compagne non riescono mai ad andare a segno (1-6). Poi una bomba di capitan Mondino e un paio di movimenti spalle a canestro di Perlo “svegliano” le Lady dal torpore e si chiude in vantaggio già il primo quarto (9-7).
Da qui le cose si fanno più semplici: si predica pazienza nell’attaccare la zona delle langarole, facendo girare molto la palla ed appoggiando ogni tanto in mezzo all’area in cerca di spazi.
Mellano colpisce anch’essa dalla lunga distanza (ben 2 volte, ormai una costante per lei), Bergamasco è chirurgica nel colpire dagli angoli bassi dell’area non coperti dalla zona, Frattini butta in campo la solita verve sia in attacco che in difesa.
Si vincono tutti e quatto i tempi; cosa curiosa e gradita, tutte le ragazze di casa vanno a segno!
Un bel modo per muovere di nuovo la classifica e prepararsi alle prossime sfide di questo interessante campionato.

Prossima partita: U16F – sabato 22 febbraio, h. 11.30, a Torino, Istituto Sociale, Corso Siracura 10, vs Lapolismile Bianca

Nessun commento:

Posta un commento