lunedì 3 febbraio 2020

U18 GOLD: GF GATORS - 5PARI 50-63

Parziali: 14-23, 10-17, 12-16, 14-7.

GF Gators: Lanzone 10, Bugliarelli 6, Griffone, Robasto 4, Nicola 12, Fantini 2, Arneodo 5, Davicco 11, Stima. All. Nicola-Sanino.

5 Pari: Viotti, Demarchi 5, Aureli 9, Cesare 4, Cavagnoli 10, Vullo, Borlandi 2, Di Maggio 9, Gibin 9, Naretto 7, Vercelli 8. All. Monterisi - Riccardi.

Lunedì 27 gennaio 2020 i Gators U18 ricevono visita (a Villafranca Piemonte, campo solito di allenamento del lunedì) della squadra prima in classifica, il 5pari di Torino. Si prospetta una partita difficile per i ragazzi di casa e in effetti nei primi due quarti sembra proprio indirizzata in quel modo (vantaggio esterno 40-24). Non bastano in questi primi minuti una buona vena realizzativa di Davicco e Nicola, supportati a tratti da Lanzone: gli avversari prendono spesso vantaggio vicino a canestro e trasformano molto di quello che viene costruito con azioni ragionate e da squadra consapevole dei propri mezzi.
Nella ripresa, i Gators alzano sensibilmente l’asticella dell’energia difensiva e cercano di contrastare i lunghi avversari facendoli “girare al largo” dall’area dei tre secondi. Qualche punto di Arneodo e alcuni rimbalzi di Bugliarelli, consentono di non perdere più ulteriore contatto nel punteggio, ma ci vorrebbe ben di più per tentare di avvicinare i torinesi nel punteggio.
“Considerando lo stato di forma attuale, non posso proprio lamentarmi di come ha giocato i ragazzi stasera: due di loro rientravano da 10 giorni di infortunio, altri due non si sono mai allenati nell’ultima settimana. Più di così penso non si potesse proprio fare. Mi piacerebbe giocare le ultime tre gare della qualificazione riuscendo ad allenarci in un numero decente di giocatori: ultimamente questo non è mai capitato”, commenta un comunque soddisfatto coach a fine gara.

Prossima partita: U18M GOLD – lunedì 03 febbraio, h. 21.15, a Moncalieri, Via Einaudi 44, vs PALL. MONCALIERI S MAURO.

Nessun commento:

Posta un commento