martedì 11 febbraio 2020

U18 GOLD: PMS - GF GATORS 58-53

Parziali: 17-13, 10-13, 15-14, 16-13.

GF Gators: Lanzone 13, Bugliarelli, Robasto 11, Nicola 11, Fantini 8, Arneodo 5, Davicco 2, Stima 3. All. Nicola – Sanino.

PMS: Vignoli, Taberna, Mutie, Lamberti, Ramello, Cicco, Chaves, Borgiattino, Sturma, Faccio, Brughitta, Balbo Bertone. All. Costa - Albanesi.

Lunedì 3 febbraio 2020, settima giornata di ritorno: si viaggia a Moncalieri, squadra fanalino di coda del girone, ancora senza vittorie. Purtroppo i nostri si presentano non al meglio della condizione fisica, una costante negli ultimi tempi, e con soli 8 effettivi a referto.
Moncalieri la mette subito sulla gran corsa e sulla pressione difensiva a tutto campo (hanno ben 20 falli in più da spendere essendo in 12, e ne faranno buon uso), i nostri commettono spesso l’errore di voler stare al loro passo e sprecano tanti palloni persi malamente. La partita però è punto a punto (-1 all’intervallo), con nessuna delle due squadre che sembra in grado di dare il classico “scossone” per prendere il sopravvento; tra i Gators però traspare troppo nervosismo, fatto non positivo in una partita che si dovrebbe giocare con tutta la pazienza di cui si è capaci.
Al rientro in campo continua a regnare l’equilibrio nel punteggio, con PMS che colpisce un paio di volte anche da 3 punti, mentre i ragazzi in verde Gators restano in scia grazie a qualche canestro di Robasto e Nicola e a una serie di tiri liberi di Fantini e Lanzone.
Si arriva agli ultimi minuti con PMS avanti di qualche punto e con i Gators che provano a recuperare con una difesa lunga sui tiri liberi: si recuperano anche un paio di palloni, ma quando si tratta di convertire la palla recuperata in canestro manca sempre qualcosa.
Vincono i padroni di casa e festeggiano il primo foglio rosa; in casa Gators musi lunghi e poca voglia di fare commenti: mancano due partite che potrebbero essere alla portata, bisogna però giocare più di squadra per provare a portarle a casa.

Prossima partita: U18M GOLD – domenica 16 febbraio, h. 15.30, a Savigliano, Palazzetto via Giolitti, vs Mastro Viaggiatore CUS.

Nessun commento:

Posta un commento