lunedì 17 febbraio 2020

ZETAEMME CAYMANS - PALLACANESTRO FARIGLIANO 63-54

Parziali: 17-14, 17-15, 17-9, 12-16.

ZETAEMME Caymans: Cerutti 19, Bravo 12, Bergui 10, Tallone 8, Giambrone 3, Caula 2, Mondino 2, Donnarumma 2, Barberis 2, Gili 2, Colombano 1, Vasquez 0. All. G.Mondino

I Caymani tornano al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore per affrontare la compagine del Farigliano. Coach Mondino deve fare a meno di Lollo Tomatis, ma può contare su quasi tutta la rosa a disposizione. Dopo un inizio scoppiettante di Tallone, è Bergui a prendersi il proscenio con 6 punti consecutivi. Inoltre il play Cerutti organizza in quattro e quattr’otto un clinic sulla gestione dell’attacco e di tiro, mandando a scuola i giocatori avversari. Nonostante ciò, il vantaggio all’intervallo lungo non è rassicurante. Perciò il coach predica attenzione, intensità e determinazione, cercando di ottenere il break decisivo.
Il terzo periodo, da sempre tallone d’achille dei Caymani, viene vinto con autorità, anche grazie al contributo di Caula, Mondino e Donnarumma.
L’ultima frazione registra una lieve flessione, Farigliano rientra fino al -4, ma Capitan Giambrone con una bomba, Colombano e Bravo dalla lunetta, mettono la parola fine sull’esito del match.
“Oggi i ragazzi hanno giocato una partita gagliarda, tutti hanno contribuito alla vittoria. La presenza del nostro playmaker, poi è fondamentale: Paolo crea gioco, perde pochissimi palloni e poi si è messo a segnare con continuità, anche da 3 punti.
Complimenti a tutti ed ora, testa alla sfida di Fossano, della prossima settimana.”
Prossimo incontro, domenica 23 febbraio ore 17,30 @ Fossano contro Acaja basket.

Nessun commento:

Posta un commento