martedì 25 febbraio 2020

U15 SILVER: PALL. NICHELINO 2000 - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE 75-48

Parziali: 14-11, 13-14, 30-8, 18-15.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Tuninetti, Ferrero 8, Roano 8, Anrico, Boido 4, Abrate 13,Carta 1, Brigna 8, Formentin 6. All. Sanino.

Pall. Nichelino 2000: Zapparigna 7, Elssyed, Cecove 25, Giaimo,  Pinci 4,  Izzo 6, Esposito, Rabiottini 4, Messina 4, Pogliani 4, Molia 23. All. Bruna.

Trasferta infrasettimanale di Lunedì 17-02 per gli alligatori del Centro Dentale Saviglianese, che vengono ricevuti dalla Pallacanestro Nichelino 2000, compagine che viaggia a metà classifica e che all'andata si era imposta con un pesante passivo sui Gators. Sin da inizio partita però si capisce che i giovani saviglianesi non molleranno tenaci a dimostrare tutti i progressi fatti in mesi di palestra ed allenamenti, rispondendo colpo su colpo ai nichelinesi con un Brigna dominatore sotto le plance e un Ferrero sempre pronto a farsi trovare in contropiede lanciato da un attento Anrico. Prima della pausa di metà partita che vedrà i Gators andare a riposo sul meno due, si vede in scena l'apoteosi bianco - verde, che con una difesa arcigna di un ottimo Roano e Boido  recuperano palloni ben sfruttati da un impressionante Abrate, preciso e cinico nel punire ogni disattenzione avversaria. Purtroppo come preventivato gli alligatori subiscono un calo fisico nel terzo quarto, dovuto all'alto ritmo e alle numerose assenze che stanno martoriando la squadra nell'ultimo periodo, e subiscono un pesante passivo. Carta però suona la carica con la solita energia, un ordinato Tuninetti smazza assit al bacio ad un sorprendente e miglioratissimo Formentin che si fa trovare pronto nel concretizzare quanto creato. Buona risposta dal gruppo dopo la partita incolore contro Mondovì, gruppo che sta costantemente crescendo dimostrato dalle ottime prove del girone d'andata. Sempre combattivi e pronti per scendere in campo i Gators danno l'appuntamento a Domenica 23/02 alle ore 11.30 dove andrà in scena tra le mura amiche del Palazzetto dello sport, il primo dei due derby contro gli amici della pallacanestro Saluzzo.

Nessun commento:

Posta un commento