lunedì 17 febbraio 2020

U16F: 3V GROUP LADY GATORS - SALUZZO 42-66

Parziali: 1-23, 9-14, 7-11, 25-18.

3V GROUP Lady Gators: Frattini, Laalami 6, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Mellano 16, Porporato 4, Baretta 1, Mondino 1, Marchisio Gi. 6, Calliero, Fanaru 4, Perlo 2. All. Nicola - Mascolo.

Saluzzo: Bertola, Boscolo 2, Barka 10, Verlengo 36, Sena 1, Gjondrekay F. 4, Calderoni, Gjondrekay D. 4, Frandino 9, Peraj. All. Perlo.

Il derby di ritorno con le “cugine” di Saluzzo si gioca di lunedì, a Villafranca, il 10 febbraio 2020: ci si aspetta una partita combattuta e dall’esito incerto visto che l’andata era terminata con la vittoria delle saluzzesi di soli 2 punti. Le ragazze di Perlo stanno però attraversando un ottimo momento e la settimana precedente hanno “rischiato” seriamente di fare lo sgambetto alla capolista imbattuta Ivrea.
In effetti l’inizio della gara è a senso unico: le Lady non entrano neanche in campo o, se lo fanno, stanno letteralmente a guardare le avversarie recuperare palloni uno dietro l’altro e trasformarli in contropiedi vincenti. Il punteggio del primo quarto non dà già alcuno scampo sull’esito finale della partita: 23-1 per le viaggianti! Mattatrice dell’incontro ancora la piccola Verlengo (36 punti), imprendibile per qualsiasi Lady, piccola di statura ma grandissima per tecnica e attenzione difensiva.
Dal secondo quarto in poi le Lady mostrano qualcosa in più, facendo vedere almeno qualche canestro in attacco e non essendo troppo permissive in difesa. Buona la prestazione offensiva di Mellano che ha mostrato una buona mano anche da 3 punti, segnando 2 bombe. L’ultimo quarto è giocato finalmente con più intensità, si recupera qualche punto e si permette di terminare con un punteggio quanto meno accettabile. “La testa stasera non c’era: non si è capito se per la troppa voglia di dimostrare o per timore dell’avversario. Non facciamo drammi, pensiamo già alla prossima gara, cercando di far tesoro delle cose negative viste, in modo da non ripeterle” il commento dei coach a fine gara.

Prossima partita: U16F – domenica 16 febbraio 2020, h. 11.30, a Villafranca Piemonte, vs Pallacanestro Farigliano

Nessun commento:

Posta un commento