lunedì 23 aprile 2018

BARRACUDA - GF 62-82

Parziali: 12-19; 22-23; 15-19; 13-21.

GF: Pautasso, Cerutti, Sabena 13, Lieto 9, Caldarone 10, Paschetta 1, Fissore 9, Nasari 30, Botto 10. All. Arese

Barracuda: Poggio 16, Cordero 2, Palma, Arias 13, Bormida, De Nunzio 15, Gennari 9, Balla, Luzzitelli, Speca 1, Sim. Vialardi 6, Biccarino. All. Gallo

Domenica 22 Aprile la Gf sfida Barracuda nell'ultima giornata di regular season del campionato di Serie D. Con una vittoria i ragazzi di coach Arese si garantirebbero il primo posto in solitaria e potrebbero quindi contare sulla "bella" in casa in tutti i turni di playoffs.
I Gators si presentano ancora in formazione rimaneggiata, con soli nove giocatori a referto, a cause delle assenze di Arese e Ambrogio, out per motivi personali e di Missenti, che sconta la seconda giornata di squalifica.
Barracuda parte subito forte, deciso a vender cara la pelle in quanto, con una vittoria, potrebbe agganciare l'ultimo posto disponibile per i playoffs. Arias sblocca il risultato per i padroni di casa, recuperando palla e concludendo in contropiede.
Gli alligatori sono un po' contratti nelle prime battute e si affidano troppo spesso al tiro da fuori. Nasari segna dalla lunga distanza, dopo un paio di canestri sbagliati, mentre Lieto è bravo ad incunearsi nella difesa ospite.
Dopo qualche minuto di gioco, Cerutti e compagni iniziano a macinare gioco e si portano avanti di qualche punto, fino al +7 di fine periodo.
Nel secondo quarto le due formazioni si sfidano a viso aperto, Poggio e Nasari la fanno da padroni, segnando diversi canestri dalla distanza. In casa Gf, Caldarone e Botto portano punti importanti alla causa, mentre Fissore e Sabena si distinguono in difesa contro il capocannoniere del campionato Cordero (limitato a soli 2 punti in tutta la partita). Si arriva così al riposo lungo con i Gators avanti di 8 punti.
Nel terzo quarto gli alligatori allungano ancora, Fissore continua a dannarsi in difesa e trova anche alcuni pregevoli canestri, Nasari continua il suo show personale, ben imbeccato da Cerutti e Lieto, mentre Sabena e Botto trovano punti preziosi sotto le plance. Il +12 di fine terzo quarto è rassicurante, ma non è ancora abbastanza per chiudere il discorso.
Coach Arese predica calma, Barracuda schiera la zona, ma Nasari è in gran giornata e continua a colpire da fuori. Barracuda risponde con i suoi lunghi Gennari e De Nunzio, bravi ad approfittare della situazione falli di Sabena e Fissore. Ma l'occasione di chiudere al primo posto il campionato è troppo ghiotta per i Gators, che con Caldarone, Lieto e Sabena, chiudono il discorso, dilagando negli ultimi minuti fino al +20 finale.
Grandissima soddisfazione in casa Gators per questo risultato storico, ma ora massima concentrazione in allenamento in vista dei playoffs che inizieranno venerdì prossimo, e che vedranno la Gf opposta a Borgomanero, classificatasi ottava nell'altro girone.

Prossimo incontro: venerdì 27 aprile 2018, ore 21,15 Gf - Don Bosco Borgomanero (Palazzetto dello sport, via Giolitti, 9, Savigliano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento