lunedì 30 aprile 2018

U14 REG.: VALENZA BASKET - GATORS 53 – 60

Parziali: 12-16, 13-17, 13-11, 15-16

Gators: Borda 16, Barra 18, Nicola A. 14, Concordano, Tasca 4, Piazza 6, Radici, Valinotti, Troanca 2, Dagatti. All. Nicola V.

Valenza: Canepari 11, Cubito, Caniglia, Shahini 5, Romussi, D’Acunzo 2, Di Mauro, Callegher 2, Currado, Dassie 33. All. Tiengo.

Festa della Liberazione che inizia con una bella trasferta mattutina a Valenza per i Gators U14: si deve cercare di dimenticare l’ultima performance a Novara di pochi giorni prima. L’inizio promette bene: Borda, Barra, Nicola, Dagatti e capitan Tasca cominciano con il piglio giusto, Barra conclude bene nel pitturato (12 punti per lui nel solo primo quarto), ben servito dai compagni; Dagatti, Valinotti e Troanca riescono a controllare i rimbalzi sia in attacco che in difesa (peccato poi che non si traducano quasi mai in canestri realizzati). Nel secondo quarto poi si fa notare anche Piazza, con continue ripartenze e anche una bomba da 3!
A metà gara siamo sul +8 Gators, ma non sembra così facile: il numero 38 avversario sembra imprendibile per i nostri (33 punti per lui alla fine) e non si riesce più ad incrementare il vantaggio; anche Radici e Concordano dimostrano molta buona volontà, ma poca precisione al tiro. Ci pensa allora Borda a sfruttare bene il fisico e a portare punti sul referto degli ospiti e Nicola a spegnere gli ultimi tentativi di rientro dei valenzani con una bomba di precisione.
Lo spettacolo negativo andato in scena qualche giorno prima a Novara sembra ormai alle spalle, si spera che da questa gara cominci un trend positivo, soprattutto come convinzione nei propri mezzi: in questo modo qualche soddisfazione potrà ancora arrivare, in questo finale di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento