martedì 17 aprile 2018

U14F: LADY GATORS - LIB.MONCALIERI B 50 - 43

Parziali: 9-10; 13-2; 10-15; 18-16

Lady Gators: Barbato 3, Laalami 6, Mellano 2, Baretta 2, Mondino 6, Calliero 2, Fanaru 6, Marchisio 17, Inghilterra, Zemzami, Perlo 6. All. Nicola.

Moncalieri: Merlo, Lano 7, Cicconetti 7, Cecala, Tota 2, Ajmar, Tea 2, Boravicchio 4, Valori Al. 11, Elia 2, Martignon 4, Valori An. 4. All. Sandiano – Lanzano.

Prima partita del girone di ritorno di Coppa, quella che si disputa domenica 15 aprile 2018, nel palazzetto polivalente di Villafranca. Di fronte, quella formazione di Moncalieri B, che all’andata fu battuta di 2 soli punti, per la prima vittoria nella storia FIP delle Lady Gators.
Pronti via e le prime 5 (Mellano, Baretta, Mondino, Fanaru e Marchisio) fanno capire che le “scorie” e le fatiche della sera prima (partita a Cairo di semifinale di ritorno CSI) saranno difficili da smaltire nel brevissimo periodo: le torinesi sono più brillanti, arrivano prima sul pallone e per i primi 6-7 minuti non fanno andare alla conclusione le Lady. Si recupera però (9-10) quasi tutti alla fine del quarto grazie a qualche fiammata di Barbato e Calliero, brave a cercarsi.
Nel secondo quarto però le Lady si scatenano: Perlo e Marchisio sono “on fire” e segnano tutti i punti della squadra nel quarto; Laalami affianca Mondino nel portare in attacco la palla; da segnalare anche l’esordio assoluto di Inghilterra, emozionatissima e  determinata. È in difesa però che le Lady fanno il salto di qualità nella partita: 2 soli punti concessi e tutte le azioni avversarie “sporcate” o intercettate. A metà gara il tabellone segna + 10 Lady, ma l’impressione è quella che non sia finita.
Nel terzo quarto l’attenzione delle Lady in campo è massima, non si vuole far sfuggire l’occasione della vittoria, ma sul finire del tempo la stanchezza comincia a farsi sentire e il divario si assottiglia: per fortuna Marchisio (ancora lei!) e soprattutto Fanaru pescano un paio di canestri decisivi per non far rientrare completamente le avversarie (+5).
L’ultimo quarto è al cardiopalma, si segna tantissimo: per le Lady si sblocca Laalami e spara la bomba anche Mondino, mentre continua il suo show Marchisio, inarrestabile. Baretta è poco precisa sotto canestro, ma decisiva in difesa dove ferma tutte le iniziative della diretta avversaria di turno. Zemzami anche ha poco feeling con il canestro, ma si mette a disposizione nell’aiutare le compagne nel “lavoro sporco” (rimbalzi e difesa).
Vincono le Lady ed è ancora festa: una bella soddisfazione per coach e ragazze che hanno saputo avere pazienza e abnegazione per tutto l’anno, quando magari le sconfitte hanno messo a dura prova lo spirito. “Ma queste ragazze sono dei veri leoni!!!” urlano dalle tribune.

Prossima partita: U14F FIP – domenica 22 aprile, h. 10.00, a Pasta di Rivalta.

Nessun commento:

Posta un commento