martedì 17 aprile 2018

U14: ACAJA BASKET - 3V GROUP GATORS MOTOCARVIP 37 – 53

Parziali: 12-16; 6-14; 10-14; 9-9

Gators: Borda 4, Nicola A. 8, Concordano, Tasca 8, Rolando, Piazza 8, Radici 2, Valinotti 3, Dagatti 10, Cavadore 6, Galliano 4. All. Nasari.

Acaja: Isaia 4, Bruno 8, Mazouf 2, Mbathie, Hilia 5, Velay 2, Bonetti 3, Manganaro 3, Minni 11, Gjergjiu, Gallo, Burukia. All. Ruifi.

Martedì 10 aprile 2018. Ultima giornata di regular season del campionato “Ragazzi”: i Gators morettesi U14 vanno a fare visita a Centallo, casa dell’Acaja Fossano. La partita è importante, perché una vittoria consentirebbe ai Gators di confermare il terzo posto in classifica e di avere così il primo turno dei playoff da disputare in casa, tra le mura amiche del pala Balbis. Il quintetto schierato inizialmente in campo da coach Nasari, che sostituisce coach Nicola V., vede Borda, Nicola A., Piazza, Tasca e Dagatti: il primo quarto è molto combattuto, le squadre si equivalgono, Nicola e Borda cercano di far correre i compagni Tasca e Valinotti sono presenti sotto le plance, Cavadore e Galliano (chiamati all’ultimo minuto per forfait di qualche compagno) danno il loro contributo anche in punti. È nel secondo quarto però che i Gators premono sull’acceleratore e se ne vanno: dal +4 si arriva al +16 di metà gara, frutto soprattutto della presenza di Tasca (buona gara per lui) e di un Dagatti concretissimo; a loro due si aggiunge la verve di Piazza che si danna come un forsennato nello spingere alla massima velocità i contropiedi.
Nella seconda metà coach Nasari dà la possibilità di ampio minutaggio a tutti e in questo frangente Radici  e Rolando fanno vedere disponibilità in difesa e presenza in attacco. La partita termina con un +16 meritato per i Gators: ora non resta che aspettare il nome dell’avversaria che ci sarà di fronte nel primo turno di playoff (gara di sola andata in casa della meglio classificata). Poi si vedrà…

Nessun commento:

Posta un commento