martedì 10 aprile 2018

U14F: LADY GATORS - BASKET CAIRO 26 - 45

Parziali: 6-8; 13-14; 3-9; 4-14

Lady Gators: Barbato 2, Laalami 3, Cetra Di Benedetto, Monetti, Mellano 1, Baretta 1, Mondino 5, Calliero, Fanaru 2, Marchisio Giulia 12, Zemzami, Perlo. All. Nicola.

Cairo: Gigi, Coratella 17, La Rocca MC., Boveri 6, Genta Ma., Bergero, Genta Me. 4, Baiocco 2, La Rocca M. 14, Garelli, Gazzilli. All. Piccardo.

Iniziano i playoff nel campionato “Ragazze CSI”: domenica pomeriggio, 8 aprile alle Lady tocca ospitare per la partita di andata delle semifinali le lontanissime ragazze del basket Cairo, già incontrate in campionato con prestazioni discordanti.
La partita all’inizio è vibrante: il quintetto iniziale, composto da Barbato, Mellano, Baretta, Mondino e Fanaru, non si lascia intimidire dalla più quotate avversarie e ribatte colpo su colpo, riuscendo a limitare l’attacco ospite con buona difesa.
L’ingresso di Laalami e Marchisio porta un po’ più di verve in attacco, mentre Perlo e Zemzami cercano di catturare rimbalzi per evitare secondi tiri alle liguri. Anche le più giovani Cetra e Monetti trovano il loro spazio in partita, mentre Calliero ha il suo bel daffare a limitare la 41 avversaria, che risulterà uno dei due terminali offensivi più prolifici. A metà le Lady sono sotto di appena 3 punti (una bomba di Mondino porta di nuovo in scia le compagne), ma è al rientro dagli spogliatoi che il giocattolo si rompe.
Forse la stanchezza della trasferta a Moncalieri della sera prima comincia a farsi sentire nelle gambe delle ragazze di coach Nicola, fatto sta che in attacco si perde il bandolo della matassa, mentre in difesa non si è più così reattive. Il divario aumento poco a poco fino a toccare il -19 finale che sembra troppo severo per quanto di buono fatto nei primi due quarti.
Sabato prossimo partita di ritorno a Cairo: si spera di rivedere la bella squadra di inizio partita, allora sì che ci si potrà divertire di più!!

Prossime partite.
- Ragazze CSI – sabato 14 aprile, h. 18.30, a Cairo.
- U14FIP – domenica 15 aprile, ore 09.30, a Villafranca P.te vs Moncalieri B

Nessun commento:

Posta un commento