lunedì 30 aprile 2018

U14F: VALENZA – LADY GATORS 21 – 58

Parziali: 5-8, 10-17, 4-16, 2-17.

Lady Gators: Barbato 8, Laalami 4, Marchisio Grazia 4, Mellano 6, Baretta 2, Mondino 8, Bergamasco, Calliero 1, Fanaru 6, Ronconi 2, Marchisio Giulia 15, Perlo 2. All. Nicola.

Valenza: Rizzuto 4, Guccio, Fantino, Rigone 2, Fulfaro 2, Possekel, Rapalli, Titonel 7, Zuzzè 4, Bonzano, Vaia 2. All. Latella.

Mercoledì 25 aprile, giorno della Liberazione, le Lady sono in trasferta a Valenza per il recupero della gara del girone di andata, a suo tempo rimandata per partecipazione ad un CTFF. L’occasione è propizia perché si organizzi una trasferta di tutto rispetto, con utilizzo di pullman, picnic in parco all’aperto in centro paese e trasferimento al bell’impianto sportivo.
Il primo starting five delle Lady (Laalami, Mellano, Baretta, Mondino, Fanaru) parte con il freno tirato: c’è molta tensione in campo, molti errori in fase offensiva, quindi si segna poco ma si difende con una certa abnegazione, quindi si subisce anche poco.  Dal secondo quarto in poi Grazia Marchisio (al rientro dall’infortunio al braccio) suona la carica e viene seguita subito da conclusioni precise di Laalami, Barbato (ben imbeccata in contropiede) e Mondino (che si alterna con Marchisio anche in cabina di regia).
Perlo e Calliero hanno da curarsi delle due torri valenzane e se la cavano egregiamente; Baretta e Giulia Marchisio faticano un po’ di più a concludere a canestro, ma spingono bene in contropiede.
A Metà gara il punteggio sorride alle Lady (+10), ma il divario potrebbe essere ben più ampio, come predica nello spogliatoio il coach.
Al rientro in campo si vede solo più una squadra in campo: le Lady concedono alle avversarie solo più 6 punti in due quarti, Giulia Marchisio ingrana finalmente la marcia giusta e trova il feeling con il canestro, Ronconi porta brio e grinta in mezzo al campo, Barbato continua a colpire in velocità, Mellano ormai è una garanzia in fatto di concretezza e solidità. Alcune azioni strappano poi applausi e ovazioni da parte del pubblico ospite, segno che ci comincia ad intravvedere anche una certa unità di squadra.
Si registra anche il rientro in campo dopo l’infortunio alla caviglia di Bergamasco (per qualche minuto appena per riprendere il ritmo partita), mentre la nota negativa è un colpo subìto da Laalami al bacino che le impedisce di terminare la gara: qualche giorno di riposo per la “guerriera” le permetterà sicuramente di rientrare in forma.
Finisce con le Lady al terzo foglio rosa consecutivo: ad inizio anno mai più si sarebbe pensato ad un finale di stagione così in crescendo!! Chapeau!!

Nessun commento:

Posta un commento