lunedì 30 aprile 2018

GF - DON BOSCO BORGOMANERO 69-50

Parziali: 17-18; 21-6; 18-16; 13-10.

GF: Pautasso 3, Cerutti 1, Sabena 14, Arese 8, Lieto 2, Caldarone 12, Paschetta , Fissore, Nasari 19, Botto 10. All. Ares

Don Bosco Borgomanero: M. Barbieri 2, Tufano 4, Romani , Marra 13, Bruzzese 2, Boieri 4, Di Graci 6, O. Barbieri 10, Stanzani 6, Gottardo 3. All. Erbetta

Venerdì 27 Aprile la Gf ospita tra le mura amiche del PalaGiolitti la formazione del Don Bosco Borgomanero nella prima gara dei playoff.
I Gators finalmente si presentano con dieci effettivi in panchina, grazie al recupero di Daniele Arese; ancora assente Ambrogio per motivi di lavoro e Missenti fuori per turnover.
Lo starting five degli alligatori vede Arese in cabina di  regia, Nasari M. e Lieto come esterni, Sabena e Botto sotto le plance; l'inizio di gara è teso i ragazzi di coach Arese perdono palloni semplici ed hanno difficoltà nella metà campo offensiva dove sono imprecisi, ma grazie a delle buone iniziative di Sabena e Nasari mantengono il punteggio in equilibrio; solo la bomba di Stanzani allo scadere del periodo permette agli avversari di concludere in vantaggi il primo quarto.
Nel secondo periodo i ragazzi di Don Diego Arese entrano con un altro piglio, Botto e Fissore si francobollano al pericoloso Di Graci e con un paio di belle azioni corali i ragazzi prendono un vantaggio di 5 punti che aumenta quando, a metà del periodo, inizia il "Pocho show"; Caldarone in tre azioni mette a segno 8 punti: bomba penetrazione ed altra bomba, permettendo agli alligatori di andare al riposo lungo con 14 punti di vantaggio.
Il terzo periodo parte bene: si arriva fino a toccare il +20, grazie alla buona gestione in attacco di Cerutti ed a dei bei canestri di Lieto, ma a metà periodo i ragazzi subiscono un contro parziale di 6-0 che fa concludere il periodo con un vantaggio rassicurante, ma la partita non è assolutamente finita.
Nell'ultimo periodo i ragazzi di coach Erbetta si rifanno sotto aumentando la pressione in attacco ma gli alligatori con una buona gestione dei palloni riescono a mantenere il vantaggio sempre in doppia cifra, permettendo al coach di far ruotare tutta la panchina.
Mercoledì a Borgomanero gara due, in cui, per portare a casa i due punti e chiudere la serie, ci vorrà una prestazione solida sia in attacco che in difesa.

Prossimo incontro: mercoledì 2 maggio 2018, ore 21,00 Don Bosco Borgomanero - Gf (PalaDonBosco, via S. Domenico Savio, 1, Borgomanero (NO))

Nessun commento:

Posta un commento