martedì 24 aprile 2018

ZETAEMME CAYMANS - BASKET CAIRO MONTENOTTE 59-46

Parziali:18-12, 13-9, 15-7, 13-18.

ZETAEMME Caymans: Tallone 10, Colombano 8, Bergui 6, Osella 6, Gili S.5, Marano 5, Tomatis 5, Vasquez 4, Gili R.4, Giambrone 3, Groppo 3, Donnarumma 0. All.G.Mondino-M.Villois .

Cairo: Giaccabilo 14, Ravazza 12, Zullo 8, Pera 6, Bardella 4, Sanchez 2, Patetta 0, Diana 0. All. Brioschi- Visconti.

La seconda fase del campionato CSI Open senior riserva ai Caymani il turno di playout. Con una sola vittoria in più, i ragazzi di Gio Mondino e dell'Airone Marco Villois, avrebbero partecipato ai playoff. A sfidare i biancorossi, sono i savonesi di Cairo Montenotte, reduci dal secondo piazzamento nel girone Silver.
Due le assenze, Origlia per il perdurare dall'infortunio e Toselli per motivi di lavoro, difficili da ovviare. Il match vede gli ospiti subito in palla ed in poco più di 3 minuti firmano un sorprendente 0-10 di parziale. Time out obbligatorio e finalmente i Caymani entrano in campo, mandando a referto tutti e 7 i giocatori schierati, e ribaltando il punteggio con un eloquente 18 a 12. Anche nel secondo periodo Bergui, Groppo e soprattutto Tallone, piazzano un parziale che determina il 31 a 21 di metà gara.
Nella ripresa, il canovaccio si ripete, con Giambrone e compagni che continuano ad attaccare, fino a portare il distacco sopra le 20 lunghezze.
Nell'ultimo periodo, Marano gestisce i possessi, Vasquez e Colombano segnano i punti sicurezza ed il match si chiude sul più 13.
"I ragazzi sono stati bravi a ribaltare il parziale iniziale e ad attaccare per 40 minuti la zona avversaria. Ogni volta che li abbiamo pressati, siamo riusciti ad andare in contropiede ed a metterli in difficoltà. Ora vogliamo recuperare Origlia dall'infortunio ed andare a Cairo per chiudere la serie"
Gara #2 a Cairo Montenotte, giovedì 3 maggio ore 21,30.

Nessun commento:

Posta un commento