lunedì 30 aprile 2018

U14: 3V GROUP GATORS MOTOCARVIP – GRANDA COLLEGE 2005 58 – 43

Parziali: 19-10; 15-8; 13-15; 11-10

3V GROUP Gators MoToCarVip: Borda 13, Nicola A. 19, Aleccia, Lopreiato, Galliano, Pascariello 2, Tasca 8, Piazza 8, Troanca 4, Dagatti 4, Ballari, Risso. All. Nicola V.

Granda College 2005: Castellino, Zuppanelli 3, Nobilio, Tamagno 17, Dalmasso 2, Brero 4, D’Agostino 8, Rinaudo 5, Ong, Sahbani, Mocellini, Parola 4. All. Petrucci.

Iniziano i playoffs, giovedì 26 aprile 2018, a Moretta, e i Gators morettesi (terzi in classifica al termina della regular season) se la devono vedere con i cuneesi del Granda College 2004, per un quarto di finale secco, da “dentro o fuori” in una sola partita. Coach Nicola schiera in suoi primi cinque (Borda, Galliano, Tasca, Piazza e Dagatti) con l’intenzione di dare subito un’impronta sull’andamento della gara. I ragazzi non deludono, precisi in attacco, rapidi nei contropiedi, presenti in difesa e a rimbalzo. Borda è da subito abile a destreggiarsi a canestro, imitato più tardi da NicolaA che gli subentrerà per dargli fiato; Troanca è particolarmente ispirato e si fa trovare pronto a colpire nel pitturato. Il secondo quarto ricalca pressappoco il primo, ci si mette Piazza a vestire la casacca del finalizzatore con Dagatti che, tra tanti errori, lo affianca a referto. Trovano spazio anche i giovani Aleccia e Lopreiato, anche se troppe volte si fanno “distrarre” in difesa, perdendo il diretto avversario in marcatura.
Si va al riposo sul +16 con la partita saldamente in pugno. Al rientro dagli spogliatoi, però, l’attacco di casa perde smalto e in difesa si allargano gli spazi per gli avversari. Tasca fa pentole e coperchi in attacco (6 punti per lui nel quarto), Risso prova a scappare più volte in contropiede, Ballari non è sempre attento in marcatura, andando troppo spesso a referto, ma solo alla voce “falli fatti”.
Vinciamo ancora l’ultimo quarto (di un solo punto), in cui il coach da ampio spazio a tutti. L’ultimo canestro di Pascariello fa esplodere il palaBalbis (buona affluenza di pubblico, nonostante la serata infrasettimanale) e fissa il punteggio con un divario pressochè pari a quello del riposto (+15).
Si attende ora la nuova data dell’incontro di semifinale (contro Granda College 2004, che a sua volta batte Gators Savigliano) che probabilmente sarà giocata a Cuneo.

Prossimi incontri:
- U14FIP: domenica 6 maggio ore 11.00 a Villafranca vs ASD Valenza

Nessun commento:

Posta un commento