martedì 24 aprile 2018

U14: GATORS SAVIGLIANO – GRANDA COLLEGE 2004 44 - 72

Gators Savigliano:  Abrate, Anrico 2, Barbero, Bertaina 15, Bianco 13, Boido 2, Cravero, Di Mantua  4, Ghigo 3, Hajjari, Introini 1, Mazzone 4. All: Caglieri

Partita difficile per i Gators di coach Caglieri, che si vedono avversari gli amici di Cuneo del 2004, fisicamente più grandi e con più esperienza.
L’inizio di gara è scoppiettante da entrambe le parti, le squadre si affrontano a viso aperto con ottime conclusioni. Mazzone si carica la squadra sulle spalle con un canestro più fallo, ben coadiuvato da Ghigo e Bianco che in difesa sono dei leoni.
Seconda frazione dove il divario fisico inizia a diventare evidente, i piccoli alligatori non riescono sempre ad arginare l’energia ed i centimetri cuneesi, bravi a sfruttare le seconde occasioni a rimbalzo offensivo. Ma non si demorde; Di Mantua colpisce in contropiede mentre, in difesa, si lotta su ogni pallone con la grinta di Hajjari e Barbero. Nonostante gli sforzi si va al riposo sul punteggio di 20/46.
Durante l’intervallo coach Caglieri predica calma ed invita i propri ragazzi a giocare insieme, cercando soluzioni corali. Le parole vengono ascoltate e messe in pratica nel terzo quarto. Mentre Bertaina si mette in mostra con alcune giocate offensive di qualità, Bianco guida la fase difensiva ben sostenuto da Introini.
Si arriva cosi all’ultima frazione, dove con la partita indirizzata verso i binari della Grande, arriva l’ennesima dimostrazione che quelli in verde non molano mai. I piccoli Gators infatti non arretrano di fronte a nulla. Anrico e Boido rubano alcuni bei palloni, mentre Cravero lotta a rimbalzo. La partita si conclude con la vittoria degli amici cuneesi, ma con il sorriso sui volti saviglianesi.
Ora testa agli allenamenti per migliorarci ancora, la strada è quella giusta!

Nessun commento:

Posta un commento