martedì 24 aprile 2018

U15 ELITE: ASD 5 PARI - GF GATORS 66-60

Parziali: 9-18, 19-19, 18-14, 20-9.

GF GATORS: Robasto 18, Nicola S 15, Catalano 9, Davicco 9, Stima 9, Adamini, Baretta, Carle, Peretti, Serra. All. Arese-Botta.

ASD 5 PARI: Aureli 14, Viotti 13, Roselli 11, Cavagnoli 10, Demarchi 9, Curto 7, Rinaldo 2, Agostino, Felletti, Quarello, Sesto. All. Boffito-Riccardi.

Sabato 21 aprile è iniziato il girone di ritorno della 2^ fase (la prima gara con Asti é stata rinviata al 15 maggio) e nella trasferta di Torino la GF ha affrontato per la quarta volta in questa stagione il 5 Pari, avversario che fino a qui ha sempre battuto i ragazzi di coach Arese e Botta.
E anche questa volta gli Alligatori sono usciti sconfitti, dopo una gara iniziata col piglio giusto andando in vantaggio fin da subito, con un Robasto e un Catalano in grande spolvero, ma anche con una manovra efficacie ed attenta di tutta la squadra, unita ad una difesa aggressiva grazie a Davicco, Nicola S e Stima, chiudendo così il primo quarto in vantaggio 18-9.
Nel secondo la musica non è cambiata nei primi minuti, dove la GF ha continuato a spingere trovando il massimo vantaggio di +16 a metà periodo grazie ai canestri di Stima e Nicola S: dopo, causa due attacchi poco lucidi e due conseguenti difese sbagliate i padroni di casa hanno potuto rifiatare e trovare gli stimoli per iniziare una rimonta. Gli Alligatori hanno subito un lieve calo di intensità per i seguenti 5 minuti e il 5 Pari ne ha approfittato riducendo lo svantaggio fino al -9 di metà gara (28-37).
Nel terzo periodo la sfida ha subito una svolta: i padroni di casa sono ricorsi alla "zonaccia" 1-3-1 e 2-3, con la quale hanno messo in difficoltà l'attacco degli Alligatori, anche se meno rispetto alla gara di andata a Savigliano. Qualche tiro da fuori e qualche contropiede hanno infatti permesso alla GF di rimanere in vantaggio, nonostante si siano cominciati ad intravedere piccoli cedimenti in difesa, chiudendo alla fine ancora avanti 51-46.
Nell'ultimo periodo, complici tante palle perse causate da passaggi molli e spesso intercettati, con Catalano claudicante, Baretta out per infortunio, Robasto un po' a corto di energie e Nicola S gravato di falli, l'attacco degli Alligatori ha subito un netto calo (soli 9 punti nel periodo), mentre dall'altro lato del campo il 5 Pari ha iniziato a spingere di più correndo tanto e infilando spesso una difesa troppo permissiva, punendola ad ogni mancato aiuto dal lato debole. A pochi minuti dalla fine il punteggio é stato ancora in equilibrio e solo alcune decisioni arbitrali dubbie, unite ad un eccessivo nervosismo degli ospiti e alla freddezza dei padroni di casa, hanno portato alla vittoria per 66-60 il 5 Pari.
Peccato, perché l'inizio ha fatto presagire un risultato completamente diverso ma, come nei precedenti incontri, la squadra di casa ha saputo reagire alle difficoltà venendo fuori alla distanza e trovando nella difesa a zona l'arma vincente...

Prossimo incontro, sabato 28 aprile 2018 ore 17h30 GF GATORS - BASKET GALLIATE, Palazzetto dello Sport Via Giolitti 9 - Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento