martedì 10 aprile 2018

U14: 3V GROUP GATORS MOTOCARVIP – ABET BRA 51 – 63

Parziali: 11-8; 11-19; 15-18; 14-18

3V GROUP Gators MoToCarVip: Borda 17, Nicola A. 27, Aleccia, Sosso, Concordano, Lopreiato, Prino, Tasca, Cavadore 1, Troanca 6, Ciuraru, Villosio. All. Nicola V.

Abet Bra: Rossello 2, Bagliani 10, Sanino, Allasia, Risso 4, Asselle, Baglio 18, Marchisiello, Patria 21, Cosentino 6, Tabi, Paschetta 2. All. Sanino.

Giovedì 05 aprile 2018, al rientro dalle vacanze di Pasqua, per il Ragazzi Gators di Moretta si prospetta subito un incontro di quelli che valgono la pena: arrivano infatti i primi in classifica dell’aBET che vincero abbastanza agevolmente all’andata. A Moretta però la musica è diversa: si inizia con lo starting five composto da Nicola, Borda, Cavadore, Tasca e Troanca (capitano per l’occasione) e i Gators mettono subito all’angolo gli avversari. In difesa tutti e cinque i ragazzi di casa sono attenti a recuperare, per poi lanciare il funambolico Nicola A. che fa il parziale di 8 a 2 da solo (a cui si aggiunte in finir di tempo Borda con un bel canestro e fallo con tiro libero supplementare). L’ABET però non ci sta, comincia a giocare con più attenzione e ricuce lo strappo fino al -3. Ciuraru dà minuti di respiro ora a Tasca ora a Troanca, Concordano e Prino portano avanti palla (con qualche difficoltà) nelle ripartenze, Cavadore ha le polveri un po’ bagnate in attacco, ma si batte come un leone in tutte le parti del campo.
Coach Nicola fa ruotare anche tutti i giovani 2006 presenti in panchina: sono encomiabili Aleccia, Sosso, Lopreiato e Villosio (al suo esordio ufficiale quest’anno!!) per abnegazione e nel recepire le indicazioni dalla panchina. Il risultato è in bilico anche nel secondo quarto (-5 all’intervallo), grazie ad alcuni canestri su rimbalzo offensivo di Troanca e alla “bomba” di Nicola. Al rientro dagli spogliatoi però, Bra non si fa più riprendere, anche se un Borda in formato contropiedista non permette un vero break agli ospiti.
L’ultimo quarto continua sulla falsariga dei precedenti: Bra che realizza di più e con più giocatori, Gators che si affidano quasi esclusivamente ai canestri di Borda e di un mai domo Nicola. Termina + 12 per l’ABET, ma i Gators non sono stati affatto male. “Eravamo un po’ rimaneggiati, ma sono contento della prestazione dei ragazzi. Lo spirito è stato quello giusto, e, salvo in qualche occasione, non abbiamo mai preso sviste clamorose. Avanti così, manca un’ultima partita a Centallo e poi ci tuffiamo nei playoff: vediamo fino a dove possiamo arrivare!”

Prossimi incontri:
- Ragazzi CSI: martedì 10 aprile, ore 19.00, a Centallo vs Acaja
- U14FIP: sabato 14 aprile, ore 15.00 a Beinasco

Nessun commento:

Posta un commento