martedì 24 aprile 2018

U14F: POLISPORTIVA PASTA - LADY GATORS 40 – 46

Parziali: 9-10; 11-6; 10-15; 11-15

Lady Gators: Barbato 7, Laalami 6, Cetra Di Benedetto, Mellano 4, Baretta 2, Mondino 16, Calliero, Marchisio 8, Zemzami, Perlo 3. All. Nicola.

Polisportiva Pasta: Vettorato 13, Tassini, Porporato 4, Antoniello 2, Quaranta L. 4, Campo 2, Canavese 4, Mauro 11. All. Lisa.

Continuano a stupire le Lady nel giro di Coppa post campionato!! Nella mattina di domenica 22 aprile 2018 si va in trasferta in quel di Pasta di Rivalta, autentica bestia nera in questo primo anno FIP delle ragazze Gators. I precedenti 3 incontri avevano visto 3 sconfitte, di cui l’ultima indelebile, persa dopo ben 2 supplementari.
Stavolta è andata meglio: partite benissimo con Laalami, Baretta, Mondino, Calliero e Marchisio, la Lady appaiono subito concentrate al massimo (e lo saranno per 40 minuti), non concedendo tiri facili alle avversarie. Laalami mette la museruola alla bravissima 20 di casa, mentre Baretta e Marchisio martellano la difesa con azioni in velocità, fermate con numerosi falli dalle ragazze di casa. La lucidità viene un po’ meno nel secondo quarto, dove si sbaglia un po’ troppo sotto canestro; per fortuna Calliero, Zemzami e Perlo si lasciano sfuggire ben pochi rimbalzi e Mondino piazza una bomba che manda le squadre negli spogliatoi (Lady a -4).
Nella seconda metà la musica cambia, ed è una dolce sinfonia per le ragazze di coach Nicola: Barbato è veloce nei contropiedi, Mellano piazza dalla media distanza e Laalami si destreggia bene sotto canestro, nonostante non abbia proprio la stazza per giocare spalle a canestro; quando poi si scatena Mondino (13 punti quasi consecutivi a cavallo tra i due quarti, con una seconda “bomba” da 3) e anche la giovane Cetra si comporta bene nei minuti in cui alterna le compagne in debito d’ossigeno, si capisce che l’impresa è possibile. Le Lady toccano il +9, la 20 di casa piazza una bomba anch’essa per il -6, ma poi le Lady chiudono tutti i varchi e Pasta non segna più. Tripudio Gators con genitori festanti in tribuna e ragazze urlanti in campo: brave così, il bello ha da venire!!

Prossimi incontri:
- U14FIP mercoledì 25 aprile, ore 15.30 a Valenza
- U14FIP domenica 29 aprile, ore 15.00 a Villafranca vs Valenza

Nessun commento:

Posta un commento