martedì 10 aprile 2018

ZETAEMME CAYMANS - SAN TARCISIO 55-60

Parziali: 13-13, 26-17, 9-15, 7-15.

ZETAEMME Caymans: Marano 11, Toselli 10, Gili S.9, Colombano 6, Gili R.6, Vasquez 4, Bergui 3, Donnarumma 2, Tomatis 2, Tallone 2, Giambrone 0.
All.G.Mondino-M.Villois

Negli ultimi 7 giorni i Caymans affrontano Centallo e San Tarcisio in due incontri casalinghi, recuperi della stagione regolare.
Contro Centallo, i ragazzi di Gio Mondino e Marco Villois impiegano un quarto per ingranare e staccare gli avversari, grazie all'ottima prova offensiva di Stefano Gili e di Riller Vasquez ed a quella difensiva di Colombano e Giambrone.
A questo punto, la gara contro San Tarcisio determinerà la griglia playout ai quali i Caymani saranno costretti, a causa di un paio di sconfitte tranquillamente evitabili.
Tra le fila biancorosse ci sono 2 assenze pesantissime in ordine di qualità offensiva: mancano Origlia ed Osella.
Il match inizia comunque con buon ritmo ed i Caymani segnano con buona regolarità. Il meglio, però, viene espresso nel secondo parziale, dove i due Gili attaccano con decisione, ed arrivano punti importanti da Donnarumma e Vasquez. Si va sul riposo lungo sul più 9. Ad inizio terzo quarto si prova la zona, che però non fornisce i risultati sperati, anzi, gli ospiti prendono coraggio ed accorciano il divario fino a 3 sole lunghezze. Nel periodo conclusivo, i buoni tiri aperti presi dai Caymani vengono regolarmente sputati dal ferro e solo Marano, Toselli e Tallone riescono a segnare. Sul possesso chiave, il tiro di Toselli esce, mentre gli avversari trovano il fondo della retina.
"Peccato, perché nonostante le assenze, i giocatori hanno prodotto forse il miglior primo tempo della stagione. Adesso attendiamo di scoprire chi sarà il nostro avversario nel turno unico di playout".

Nessun commento:

Posta un commento