martedì 24 aprile 2018

U16 REG.: GF GATORS - ARONA 47-53

Parziali: 11-13, 11-14, 19-9, 6-17.

GF GATORS: Robasto 13, Baretta 11, Davicco 9, Catalano 4, Nicola S 4, Roano 4, Carle 2, Adamini, Carnevale, Fantini, Serra, Stima. All. Botta-Nicola

A.DIL. ARONA BASKET: Ferrante 13, Crimella 12, Alloisio 6, Cappa 5, Diana 4, Iuliano 4, Ottone 4, Viola 3, Chinello 2, Intelisano. All. Romerio.

Prima giornata della 2^ fase del campionato U16 Maschile girone titolo B, nella quale purtroppo è arrivata una sconfitta che brucia per come si è svolta.
Infatti, la sfida è stata equilibrata fino a metà gara, dove i ragazzi di coach Botta hanno lottato alla pari contro un avversario tosto fisicamente. Solo qualche palla persa di troppo, unita ad alcune iniziative troppo leggere in attacco, hanno permesso agli ospiti di passare in vantaggio e chiudere i primi due quarti su di 5 punti.
Dopo l'intervallo lungo, gli Alligatori hanno avuto una reazione e saputo dare un'accelerata, recuperando i 5 punti di svantaggio accumulati in precedenza ed allungando, grazie a una difesa più serrata e attacchi più efficaci, chiudendo così il periodo sul 41-36.
Nell'ultimo e decisivo quarto, però, sono venute a mancare intensità difensiva e la lucidità in attacco: ne hanno così approfittato gli ospiti per mettere un divario di 8 punti a 2 minuti dalla fine, riuscendo poi a mantenerlo fino alla fine e portando a casa una vittoria meritata per 53-47.
"Peccato" - commenta coach Botta alla fine - "Dopo un inizio un po' sotto tono, nel terzo quarto abbiamo avuto una bella reazione, ma è stato un fuoco di paglia perché poi ci siamo nuovamente adagiati chiudendo in grande difficoltà. Nei momenti dove conta tirare fuori quel qualcosa in più non riusciamo a mettere in campo la giusta determinazione: spero di sbagliarmi, ma a volte sembra quasi che non crediamo nei nostri mezzi. Dovremo lavorare molto sulla mentalità, senza la quale non si riesce a superare i momenti di difficoltà e grazie alla quale si possono trovare le energie fisiche necessarie al raggiungimento di certi risultati".

Prossimo incontro, mercoledì 2 maggio 2018 ore 19h30 PASTORINO MONCALIERI - GF GATORS, Palazzetto dello Sport Via Burgo - San Mauro Torinese (TO).

Nessun commento:

Posta un commento