martedì 17 aprile 2018

U14F: BASKET CAIRO - LADY GATORS 65 - 44

Parziali: 18-5; 21-11; 12-12; 14-16

Lady Gators: Barbato 2, Artuso, Laalami 7, Mellano 2, Baretta 2, Mondino 6, Calliero 2, Fanaru 7, Ronconi, Marchisio Giulia 10, Perlo 6. All. Nicola.

Cairo: Malaspina 11, Gigi, Coratella 10, Boveri, Genta Ma. 20, Bergero, Genta Me. 6, Baiocco, La Rocca M. 8, Brero 10, Garelli, Gazzilli. All. Piccardo.

Finiscono i playoff per le Lady nel campionato “Ragazze CSI” con la sconfitta anche in terra ligure ad opera del Basket Cairo: sabato 14 aprile le Lady partono alla volta di Cairo Montenotte e stavolta la partita offre un andamento diametralmente opposto alla partita di andata della settimana prima. Primi due quarti con la mente e le gambe ancora rimaste sul pullmino, poca resistenza alla squadra di casa, poca reattività in attacco dove anche i passaggi più semplici vengono trasformati in palle perse.
Il -23 di metà gara la dice molto sul morale delle ragazze Gators durante l’intervallo. Il coach prova a far emergere soprattutto un po’ di orgoglio, per far sì che ogni possesso palla delle ragazze liguri non si trasformi subito in un canestro segnato. Il messaggio viene recepito: dal terzo quarto si assiste ad un’altra partita, in cui Marchisio e Laalami riescono ad andare a segno un po’ più decise, Perlo e Fanaru si fanno vedere spesso sotto canestro (peccato per i problemi di falli della seconda, però molto ben sostituita da Calliero), Mellano è energia pura e Mondino dispensa fosforo in mezzo al campo. Baretta e Barbato hanno poca fortuna in attacco, però mettono più grinta sull’altro lato del campo; anche Ronconi a Artuso giocano minuti importanti.
Tutto questo porta a pareggiare il terzo quarto e addirittura a vincere il quarto (14-16): niente per cui impensierire le ragazze di Cairo, ma un po’ di fiducia in più per l’importante partita del giorno dopo.
“Che dire? È stato un bel campionato (unico in Italia per la categoria nel CSI) che ci ha fatto incontrare nuove realtà, ancor più giovani della nostra (Farigliano e Mondovì), oltre a squadre di società che operano nel femminile da più tempo (Cairo e soprattutto Cuneo). Speriamo veramente di riprovare l’anno prossimo ad essere magari un po’ più protagoniste” chiude così un soddisfatto coach delle Lady.

Nessun commento:

Posta un commento