lunedì 10 dicembre 2018

ESORDIENTI: FARIGLIANO - GATORS 40-30

Parziali: 12-4, 5-14, 9-2, 14-10.

Gators: Avalle 0, Baretta 4, Longo 4, Marcellino 2, Mori 8, Varallo 8, Adil 2, Carignano 0, Culasso 0, Degioanni 0, Pintavalle 0, Zecca 0. All.: Marengo-Toselli.

Farigliano: Schellino 2, Sandrone 4, Ricca 2, Ferrero 6, Manzi 3, Pecchenino 7, Mariani 0, Manfredi 9, Sappa 0, Sabena 3. All.: Sappa.

Domenica 09 Dicembre i baby Gators Esordienti sono impegnati a Farigliano, match che si rivelerà molto divertente e combatuto. Partita caratterizzata da momenti di bel gioco per gli Alligatori, alternati a momenti di poca lucidità, che a questa età sono normalissimi. Inizio di partita che vede i Gators esprimersi al meglio nella parte offensiva del campo, con buone soluzioni di Culasso e Carignano, coadiuvati da un ispirato Avalle e dalle giocate di pura energia di Longo, Adil e Zecca. Secondo quarto invece con un'impronta piu' difensiva, che permette ai frizzanti Mori, Pintavalle e Degioanni di scatenarsi in contropiede, con Baretta, Marcellino e uno stoico Varallo a dar battaglia sotto canestro con rimbalzi, punti e palle rubate. All'intervallo lungo la partita è aperta, con i biancoverdi che prevalgono sugli avversari per 18-17. Rientro in campo con gli Alligatori che non cedono terreno e lottano su ogni pallone, saranno pero' fatali le tre palle perse a 30 secondi dalla sirena con i tre canestri messi a segno dall'ottima Farigliano, capaci di saper punire i rari passaggi a vuoto dei Gators. Finisce con il punteggio di 40 - 30 per gli avversari, una bella partita interpretata bene da ambo le parti, peccato per il risultato bugiardo che non rende merito al grande lavoro svolto dai ragazzi e dai coach in settimana. Testa sgombra ora, si comincia già a pensare al derby cittadino di lunedì 10 dicembre, dove si daranno battaglia i Gators e gli avversari dell'Amatori basket, fiduciosi della strada intrapresa.

Prossimo incontro: lunedì 10 Dicembre 2018, ore 18.15 Gators - Amatori Basket (Palazzetto - Via Giolitti 9 SAVIGLIANO)

Nessun commento:

Posta un commento