lunedì 10 dicembre 2018

U16F: 3V GROUP LADY GATORS – BASKET BORSI CEVA 21-85

Parziali: 2-24, 5-17, 6-17, 8-23

3V GROUP Lady Gators: Zemzami, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Mellano 2, Baretta, Mondino 5, Bergamasco, Marchisio Gi. 2, Calliero, Fanaru 2, Barbato 4, Perlo 4. All. Nicola-Botta.

Ceva: Cobatella 4, Pecollo, Pregliasco 18, Tamagnone 19, Rebuffo, Faccio, Moisa A 12, Niang 18, Moisa B. 12, Becchio 2. All. Spedaliere, Franceri.

Domenica 9 dicembre, ultima giornata di andata: le Lady ricevono la visita delle cebane del Borsi che contendono a Cuneo il primo posto del girone. Coach Nicola e Botta devono ancora fare a meno di Laalami, per problemi al ginocchio. Si gioca nell’insolito campo di Savigliano, casa dei Gators della prima squadra, che per l’occasione schiera sugli spalti alcuni rappresentanti a tifare.
Partenza choc delle ragazze in nero, che non sbagliano un colpo, Perlo sblocca con uno svitamento da sotto sul 16-0. Mondino e Marchisio Gr. non riescono a imporre il ritmo delle ripartenze come al solito, Baretta e Bergamasco hanno le polveri bagnate, ma non mollano.
Le cebane sono brave a colpire in contropiede, mentre le ragazze di casa non sono così precise in quelle poche volte che si riesce ad arrivare ad un tiro da sotto. Ci provano con successo allora dalla media Mellano e Marchisio Gr., capitan Mondino invece spara anche la “bomba”.
Il 7-41 di metà gara non dà adito a speranza alcuna per il secondo tempo, ma la truppa non si perde di morale e in questo frangente segnerà il doppio dei punti (14). Finalmente una Barbato in contropiede muove il punteggio, Fanaru e Calliero si muovono invece con un po’ più di convinzione in mezzo all’area. Longobardo cerca di mettere ordine da palla recuperata, però la difesa delle ospiti nella loro metà campo non concede niente. Anche Zemzami ha qualche possibilità di mettersi in luce, purtroppo non completamente sfruttata.
“Nonostante l’età inferiore, le vostre Lady si sono mosse bene” commenta il coach ospite “In contropiede corrono bene sfruttando lo spazio e passandosi la palla. Subiscono un po’ fisicamente, ma questo è da mettere in preventivo. Invece il vostro tifo è esemplare: dovreste prestarcelo qualche volta!!!”

Prossima partita: U16F FIP – sabato 15 dicembre, h. 15.00, a Torino, vs Torino Young.

Nessun commento:

Posta un commento