martedì 18 dicembre 2018

U14 REG.: ACAJA FOSSANO - GATORS 37-43

Parziali: 13-13, 9-6, 9-12, 6-10.

Gators: Di Mantua 4, Mazzone 0, Bianco 8, Ghigo 0, Abrate 2, Battaglino 4, Introini 2, Perrone 0, Bertaina 6, Cavallotti 4, Varallo 11, Giamborino 2. All.: Toselli - Caglieri.

Acaja: Curti 0, Tallone 1, Gaveglio 11, Jera 1, Belba 5, Desalvo 0, Cavallero 0, Rovere 0, Terzaghi 0, Rejnaudo 7, Rabbia 7, Paval 5. All.: Manassero.

La prima giornata di ritorno per gli U14 Gators comincia bene, vittoria maturata tra alti e bassi, ma alla fine meritatamente raggiunta in quel di Fossano. Coach Toselli deve far a meno delle pesanti assenze di Valinotti e Pistone, mentre Acaja si presenta al gran completo. All'andata i Gators si erano imposti in casa vincendo abbastanza agevolmente il match, questa volta i Fossanesi daranno del filo da torcere agli Alligatori per tutta la partita. I primi minuti di gioco sono tutti a favore dei padroni di casa, a tal punto che coach Toselli deve subito chiedere time-out per riportare ordine e concentrazione tra i suoi. Introini apre subito le marcature, poi litigherà per tutta la partita con il ferro, così come Di Mantua che si sacrifica in difesa, ma in attacco troppe le conclusioni sbagliate. Ghigo prova a scuotere i suoi in difesa, ma gli Alligatori subiscono troppi 1c1 da Gaveglio e compagni. Nonostante tutto il primo quarto si chiude in perfetta parità sul 13-13. Nel secondo quarto l'attacco Gators si inceppa, solo Cavallotti realizza 4 punti, supportato da un canestro di Bertaina. Perrone prova a difendere forte, ma gli Alligatori paiono non in giornata e l'Acaja va al riposo di metà partita avanti 22-19. Negli spogliatoi coach Toselli chiede maggior grinta e impegno sul campo, e nel terzo quarto finalmente si vedono gli Alligatori giocare la loro pallacanestro. Mazzone aumenta la velocita' del gioco offensivo Gators, Abrate e Battaglino corrono in contropiede ben supportati da Giamborino e compagni, il terzo quarto vede i Gators mettere la testa avanti per 31-33. Nell'ultimo quarto gli Alligatori chiudono ogni varco ai padroni di casa, Varallo e i contropiedi di Bianco risulteranno determinanti al fine della vittoria dei Gators, che riconquistano la vetta della classifica. Appuntamento a sabato prossimo ad Asti dove i Gators giocheranno per rifarsi della sconfitta subita all'andata, contro Asti che risulta una delle migliori formazioni del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento