lunedì 10 dicembre 2018

U14 REG.: CEVA - GATORS 62-41

Parziali: 15-8, 14-12, 16-13, 17-2.

Gators: Di Mantua 11, Mazzone 2, Ghigo 0, Abrate 6, Pistone 1, Introini 2, Bertaina 11, Cavallotti 0, Varallo 2, Giamborino 2, Valinotti 4. All.: Toselli - Caglieri.

Ceva: Palmo 7, Zoppi 4, Mollo 21, Peruzzi 16, Gaurilovic 0, Cappa 0, Negro 10, Bon 0, Spedaliere 0, Ferrero 4. All.: Calabrese.

Sabato 8 Dicembre, i Gators sono impegnati a Ceva per l'ultima giornata del girone di andata: gli avversari sono sconosciuti, in quanto l'anno scorso militavano nel campionato Elite e mai incontrati sul campo da gioco. Coach Toselli deve fare a meno di Bianco, Battaglino influenzato e Perrone impegnato nel campionato CSI a Racconigi. Già dal primo quarti si capisce che i Cebani sono squadra tostissima in difesa e micidiale in contropiede, molti i canestri subiti dai "piccoli" avversari, rapidi a rubare palla e colpire in sovrannumero. Dopo i primi minuti di sbandamento i ragazzi di coach Toselli reagiscono e sarà battaglia vera per tre quarti e mezzo, poi negli ultimi 5 minuti i padroni di casa dilagheranno nel punteggio vincendo meritatamente il match. Il primo quarto si chiude con Ceva avanti 15-8, l'attacco Gators fatica contro il muro Cebano, sbloccano il tabellone Bertaina e Di Mantua. Introini si alterna con Di Mantua in maracatura sul fortissimo avversario Peruzzi, bravo a sfruttare gli scarichi sulle veloci penetrazioni dei compagni. Nel secondo quarto gli Alligatori trovano fiducia in attacco con i canestri di Abrate e la buona regia di Mazzone, ma il quarto si chiude con i Gators sotto 29-20. Il terzo quarto è giocato alla pari, ma la velocità degli avversari sfianca gli Alligatori, i nostri lunghi non riescono a contenere le rapide incursioni dei velocissimi padroni di casa che addirittura vincono l'ultimo quarto 17-2. Vittoria meritatissimo per Ceva, mentre per gli Alligatori una sconfitta che sarà utile per lavorare in allenamento con maggiore intensità e concentrazione.

Prossimo incontro: Sabato  15 Dicembre 2018, ore 15.30 Acaja Fossano - Gators (Palestra Comunale - Via Cherasco, 7 Fossano)

Nessun commento:

Posta un commento