martedì 4 dicembre 2018

U16F: CAMPUS MONCALIERI B - 3V GROUP LADY GATORS 55-32

Parziali: 9-14, 16-10, 10-5, 20-3

3V GROUP Lady Gators: Laalami n.e., Marchisio Gr., Longobardo 2, Mellano 2, Baretta 5, Mondino 6, Bergamasco 4, Marchisio Gi. 6, Calliero, Fanaru 2, Perlo 5. All. Nicola.

Moncalieri: Consoli 8, Mondino 2, Merlo 4, Levy 2, Audenino, Impellizzeri 16, Zanoni 12, Schimmenti 3, Ottenga 4, Costanza 2, Merlo, Torchio 2. All. Sandiano, Abrate.

Sabato 1 novembre, le Lady sono impegnate a Moncalieri per la penultima giornata di andata: le avversarie sono conosciute, già incontrate più volte l’anno scorso e anche quest’anno in amichevole. Il divario tra le due formazioni sulla carta è nettamente favorevole alle ragazze di casa in giallo, oltretutto coach Nicola deve fare a meno di Barbato e Zemzami febbricitanti, con Laalami in panchina solo per onor di firma, ma inutilizzabile causa infortunio.
Ma le difficoltà a volte ti fanno trovare risorse che non sapevi possedere e il primo quarto è da manuale per le Lady: difesa e rimbalzi difensivi, passaggi in serie in contropiede, canestri che arrivano puntuali come poche altre volte è successo. Apre le marcature Perlo di potenza in mezzo all’area, Marchisio Giu. e Fanaru la imitano da sotto, poi Mondino trova un paio di canestri da fuori e Baretta si invola sempre più frequentemente. Le ragazze di casa non ci capiscono un granché e anche il secondo quarto inizia con Bergamasco protagonista in attacco (oltre a grande abnegazione in difesa sulla pericolosissima Impellizzeri). Anche Longobardo e Mellano trovano la via del canestro. Poco prima dell’intervallo cominciano però ad arrivare alcuni sanguinosi errori di passaggi che consentono alle avversarie di recuperare lo svantaggio e portarsi +1 alla sirena di metà partita.
Nel secondo tempo purtroppo si avverte stanchezza tra le fila delle Lady, ma si resta ancora in scia grazie a Perlo che si fa sentire in area e a Marchisio Gra. che mette ordine in campo e deve fare gli straordinari per un temporaneo infortunio a capitano Mondino. Calliero e Fanaru non regalano niente in difesa, purtroppo in attacco non sono altrettanto precise. Nell’ultimo quarto la benzina finisce e il Campus prende il largo chiudendo con un +23 troppo severo per le Lady.
La new entry di quest’anno, Longobardo, chiosa così alla fine: “La partita è stata molto combattuta. C'era forte speranza di rivincita e grandissimo entusiasmo per la partita migliore giocata contro il PMS finora. Difesa forte che ha impedito molti canestri e rimbalzi, ma che è venuta a mancare negli ultimi minuti. Nei primi due tempi siamo state molto più precise in attacco. Nonostante il divario finale, la squadra ha combattuto fino all'ultimo: siamo comunque soddisfatte del gioco, nonostante la sconfitta e come sempre pronte alla prossima battaglia!”

Prossima partita: U16F FIP – domenica 9 dicembre, h. 11.30, a Savigliano, vs Ceva.

Nessun commento:

Posta un commento