martedì 18 dicembre 2018

U14: GRANDA COLLEGE 2005 - 3V GROUP GATORS WEST COAST 76 - 37

Parziali: 28-2, 16-14, 22-10, 10-11

3V GROUP Gators: Pasero 2, Risso 1, D’Asaro, Lopreiato 2, Gavriluc, Sosso, Valmachino, Valinotti 12, Varallo 7, Abrate 13. All. Nicola.

Cuneo: Nobilio 16, Castellino 6, Dalmasso 2, Lauria 2, Pashollari 6, Mocellini 4, Manta 2, Mauro, Sahbani 14, Tessari 12, Parola 4, Ong 8. All. Giordano.

16 dicembre 2018. Ultima partita prima delle vacanze natalizie per il gruppo “Ragazzi” di Moretta. Si gioca in una fredda domenica mattina a Cuneo contro un avversario molto più avanti tecnicamente e di età anagrafica. Numerosi defezioni tra le fila dei morettesi per malanni vari e per impegni, costringono coach Nicola a chiamare in aiuto anche le “chiocce” Valinotti, Varallo e Abrate (tutti 2005) a dar manforte ai compagni più giovani. L’inizio è da choc: nel primo quarto i ragazzi di coach Nicola arrivano poche volte in zona tiro e perdono costantemente l’attimo per il tiro o lo spazio per il passaggio corretto. Il solo Valinotti va a segno mentre Risso e Lopreiato sono costretti molte volte ad inseguire i più veloci avversari.
Il secondo quarto è molto più equilibrato: sospinti dai canestri di Valinotti e di Abrate (ottima la sua partita anche come assist-man), i Gators rispondono colpo su colpo alle scorribande avversarie. Varallo dà grossa mano sotto canestro con i rimbalzi, anche i più piccoli Gavriluc e Valmachino si fanno notare per velocità nei recuperi.
Dopo la pausa lunga, Lopreiato va subito a referto con un bel piazzato dall’angolo, mentre Risso (per qualche minuto infortunato per una botta alla testa, ma rientrato stoicamente) segna su tiro libero. Sosso prende buoni rimbalzi in difesa dando una mano ai due “colossi” compagni di squadra Varallo e Valinotti, invece Pasero è lesto a inizio ultimo quarto a districarsi sotto canestro per segnare e D’Asaro ha l’ingrato compito di marcare sempre un avversario più veloce.
Finisce 76-37 per i padroni di casa, ma poche recriminazioni tra le fila biancorosse. “E’ stato un buon test, se si tiene anche conto che alcuni di loro non si allenano mai insieme. Sono soddisfatto per come è cambiato l’atteggiamento, dopo un primo quarto troppo remissivo” il commento del coach a fine partita. “Ora si continuano gli allenamenti fino a Natale, e ci si rivede con la prossima partita nell’anno nuovo. Auguri a tutti!!!”.

Prossima partita: U14 CSI – sabato 12 gennaio, h. 15.00, a Moretta, vs Acaja Fossano.

Nessun commento:

Posta un commento