martedì 4 dicembre 2018

ZETAEMME CAYMANS - BUSSOLENO BASKET 69-65

Parziali: 23-19, 14-17, 19-14, 13-15.

ZETAEMME Caymans: Mellano 15, Origlia 13, Gili 11, Tallone 9, Tomatis 7, Marano 5, Cerutti 4, Bosio 3, Vasquez 2, Donnarumma 0, Giambrone 0, Castelli 0.  All. G. Mondino.

Dopo la trasferta vincente e convincente della scorsa settimana a Saluzzo, i Caymani tornano a giocare fra le mura amiche del palazzetto di Cavallermaggiore. Avversari di questa ottava giornata, i Valsusini di Bussoleno.
Le scelte per Coach Mondino sono obbligate a causa delle numerose ed importanti assenze.
Questa volta non sono della partita, tra gli altri, Colombano, Appendino e Sarvia. Nonostante ciò, i biancoverdi partono con il piede giusto e trovano facilmente la via del canestro, soprattutto con Tomatis e la coppia di torri Mellano-Origlia. Gli avversari però, dopo un avvio zoppicante, tirano da fuori con una precisione impressionante: a fine gara saranno 10 le loro bombe messe a segno. Il risultato perciò è sempre in bilico, ed ogni qualvolta Capitan Giambrone e compagni fuggono, in poco tempo vengono ripresi. Questa sera però, Gili dall’arco, Tallone nel pitturato e Cerutti dalla lunetta riallontanano gli ospiti, mettendo al sicuro la seconda vittoria consecutiva.
“Onore agli avversari che ci hanno impegnato fino alla fine, ma questa sera volevamo vincere ad ogni costo. I ragazzi sono stati bravi, hanno reagito in modo positivo ai cambi di difesa ed hanno meritato i 2 punti”.

Prossimo incontro: domenica 9 dicembre ore 18,30 a Grugliasco.

Nessun commento:

Posta un commento