martedì 18 dicembre 2018

U16F: PALL. TORINO YOUNG - 3V GROUP LADY GATORS 32 - 41

Parziali: 7-11, 12-10,  4-10, 10-10.

3V GROUP Lady Gators: Marchisio Gr. 7, Longobardo 2, Mellano, Baretta ne., Mondino 7, Bergamasco 3, Marchisio Gi. 10, Calliero 2, Fanaru 8, Barbato 2, Perlo. All. Nicola – Botta.

Torino Young: De Prosperis 2, Consoli 4, Cecala, Martignon 6, Cicconetti 3, Boravicchio 4, Tea 4, Sabbia, Lano 3, Valori Al. 3, Valori An. 3, Scalenge. All. Comba – Viberti.

Tornano finalmente alla vittoria le Lady nella prima giornata di ritorno contro il fanalino di coda Torino Young, battuta all’andata di soli due punti nell’esordio in questo difficile campionato U16. Ranghi ridotti per le assenze di Zemzami (scuola), Laalami (ginocchio dolorante) e Baretta (influenza, in panchina per onor di firma), ma con la presenza in panchina anche di coach Botta. L’inizio è al rallentatore, non si segna mai: in compenso si sbagliano tantissimi passaggi e capitan Mondino non riesce a dare il “la” alle ripartenze in contropiede, finché non rompe l’incantesimo con una bomba da 3. A quel punto anche Marchisio Giu. entra in partita e quando Barbato fugge in contropiede e realizza, viene scavato un piccolo break.
Le avversarie però non mollano e nel secondo quarto tornano con il fiato sul collo delle ragazze di coach Nicola: Perlo e Calliero si alternano nella marcatura delle lunghe e catturano anche buoni rimbalzi, ma sono soprattutto le due Marchisio a tenere a galla le Lady, Grazia con una prestazione tutta sostanza e tecnica e due belle conclusioni da fuori, Giulia con due incursioni delle sue, di cui una sulla sirena che manda al riposo le Lady ancora in vantaggio (19-21).
Nel terzo quarto le ospiti ipotecano la vittoria: le maglie della difesa si stringono (solo 4 punti subiti), i rimbalzi difensivi sono strappati a dovere in difesa, dove Fanaru fa la voce grossa e va a realizzare più volte. Un bel canestro di Longobardo porta le Lady a +8 a fine terzo quarto e dà morale alla truppa.
I due coach non vogliono far calare la concentrazione: cambi frequenti per dare fiato a tutte quante; Mellano non fa per niente rimpiangere Perlo che deve uscire per 5 falli; Bergamasco si inventa un contropiede con canestro e Mondino rientra in forma (dopo un leggero infortunio alla caviglia) segnando 2 canestri fondamentali.
Grazia Marchisio a fine partita: “Era una partita decisiva, che ci fa tornare a casa con sorrisi e senza lacrime. Abbiamo giocato bene, ma forse di poteva fare di più: specialmente durante il primo tempo abbiamo sbagliato molti passaggi. Anche nei rimbalzi concessi alle avversari e nelle rimesse regalate dobbiamo migliorare sicuramente: grazie agli allenamenti costanti succederà sicuramente. Abbiamo segnato molto più del solito, facendo anche più falli, ma siamo contente e speriamo di continuare così!”.

Prossima partita: U16F FIP – sabato 22 dicembre, h. 17.00, a Moncalieri, vs Campus Moncalieri

Nessun commento:

Posta un commento