venerdì 28 dicembre 2018

JUNIORES: PROMOSPORT VIGNOLO - ABC SERVIZI GATORS 76-70 dts

Parziali: 19-16, 16-12, 11-16, 18-20, 12-6.

Promosport Vignolo: Galliano, Provenzano 5, Cotano, Marchisio 9, Cavallo 5, Cerato 12, Canale 4, Cerato S, Tallone 20, Santo 7, Rios 8, Gerbaudo 2. All. Sobrero

ABC Servizi Gators: Fantini 18, Audero 2, Racca, Craco 1, Peretti, Ianniciello 4, Roano 14, Davicco 23, De Leo, Berbotto 10. All. Mascolo

Ci troviamo a commentare con rammarico l'ultima uscita del 2018 dei Gators nel campionato Juniores che, nonostante il meteo avverso e la copiosa nevicata, sono di scena a Boves contro Vignolo, affrontata brillantemente negli scorsi playoff. Memori di quella prestazione tutto cuore in cui da settimi hanno fatto faticare i secondi in classifica, i racconigesi entrano in campo carichi e pronti a lottare, come testimoniano tutti i punti del primo quarto, segnati principalmente su secondi tiri e rimbalzi in attacco. La partita sostanzialmente rimane in equilibrio, con entrambe le squadre che cercano l'allungo e l'altra pronta a ricucire; gli Alligatori alzano la pressione difensiva e per tutta la partita scappano i contropiede con passaggi rapidi e belle giocate in velocità. Nell'ultimo minuto continua la parità, con i Gators che si ritrovano a 10 secondi sul -1 e la palla in mano di Roano, che prova la penetrazione ma viene mandato in lunetta a 2 secondi dalla sirena: dopo il primo errore, con il secondo tiro libero si raggiunge la parità.
Nell'overtime i cuneesi strappano un piccolo vantaggio grazie a due triple consecutive, ma i Gators non demordono e rimangono a contatto recuperando e lottando, nonostante l'espulsione di coach Mascolo dopo le veementi proteste per un arbitraggio un po' troppo casalingo nei momenti decisivi (arbitro figlio del coach e ex giocatore di Vignolo, protagonista nei playoff scorsi di una gomitata intenzionale non punita su Fantini, ndr).
Non resta che fare i complimenti a tutti i giocatori scesi in campo, che ci hanno messo il cuore e lottato fino alla fine, e che avrebbero meritato un finale più limpido e senza ombre. I Gators sono sempre i primi ad applaudire gli avversari e ammettere una sconfitta, e qui facciamo lo stesso nonostante tutto.

Nessun commento:

Posta un commento