martedì 18 dicembre 2018

U14: ACAJA BASKET FOSSANO - ABC SERVIZI GATORS 47-46

Acaja: Monasterolo, Filipi, Velay 6, Tallone 17, Hila 10, Gjergji 4, Cadoni, Battistino 3, Bruno 5, Lerda 2, De Salvo. All: Mondino

ABC SERIVIZI Gators: Abrate 14, Bertoncino 2, Boido 2, Brigna 6, Cravero, Ferrero 10, Formentin, Introini 9, Roano 3, Tuninetti, Bosio. All: Biglia Stefano - Cagliari Loris

Si chiude con una sconfitta una prima parte di stagione che ha visto la squadra biancoverde targata ABC servizi giocare alla pari con tutte le squadre, ma con alcune ingenuità soprattutto in fase offensiva.
La partita contro i fossanesi inizia alla pari ma dopo pochi minuti ecco riemergere le solite forzature e i soliti cali di concentrazione che favoriscono una prima fuga dei padroni di casa. Purtroppo nel secondo e nel terzo quarto anche mischiando i quintetti e cercando soluzioni diverse, Brigna e compagni non riescono a rispondere ai colpi dei biancoblu di casa e finiscono a meno 20. Ultimo periodo che sembra di assoluto controllo ma che invece produce una scintilla insperata e, possesso dopo possesso, i fossanesi non trovano più la via del canestro e i nostri iniziano a far vedere tutte le loro qualità tecniche supportati dal suo Cravero-Introini a rimbalzo e dal trio Brigna-Abrate-Tuninetti che iniziano a bucare la retina. Si arriva così a 5 secondi dalla fine con un ultimo possesso nelle mani di Abrate che tira, ma gli dei del basket respingono sul ferro la sua conclusione e la partita termina.
Nonostante la sconfitta la squadra ha dimostrato di avere carattere e grinta e saper rimontare 20 punti in dieci minuti è il segnale che bisogna sempre crederci e allenarsi con impegno.
Adesso sosta per le vacanze natalizie per ricaricare un po’ le batterie e da gennaio si riparte alla grande.
Prossimo impegno domenica 13 gennaio contro Mondovi.

Nessun commento:

Posta un commento