martedì 4 dicembre 2018

U12: 3V GROUP GATORS WEST COAST – MONDOVI' 33-47

Parziali: 10-12, 7-6, 10-13, 6-16

3V GROUP Gators: Monetti 13, Cetra Di Benedetto 2, Ballari 3, Marchisio, Armand-Ugon, Rollè 6, Artuso, Fogliato, Massa, Patruno, Mellano 6, Sosso 3. All. Nicola.

Mondovì: Aimo, Bertone, Scuderi, Rossi 10, Bucci, Russo 10, Canova 4, Voarino , Giraudo N. 11, Zenitto 6, Giraudo E., Himci 16. All. Russo.

Turno ancora una volta casalingo per la formazione morettese U12. Venerdì 30 novembre è ospite al palaBalbis la formazione del Mondovì, formata da tanti giocatori di statura non eccelsa ma velocissimi. Per la formazione di casa, i forfait all’ultimo minuto causa malanni vari di Laalami e Granero costringono coach Nicola a chiamare in urgenza i disponibilissimi Rollè e Sosso.
La partita è piacevolmente combattuta, si gioca punto a punto con Rollè e una scatenata Monetti che più volte perforano la retina avversaria in contropiede e con Mellano e Fogliato a recuperare tanti rimbalzi. Patruno è particolarmente ispirato a rubare palloni agli avversari e a lanciarsi in contropiede, dove Ballari si fa trovare più volte pronto a raccoglierne i passaggi vicino a canestro. A metà gara il tabellone recita 17-18 per gli ospiti e il pubblico di ambo le parti sembra piacevolmente divertito e partecipe.
Al ritorno in campo non cambia molto l’andamento: Cetra tiene dietro efficacemente agli avversari con la sua velocità, Armand-Ugon e Massa faticano un po’ di più ma non demordono. Sosso si sblocca a canestro, Artuso e Marchisio ce la mettono tutta per arginare le folate avversarie e per aiutare i compagni a rimbalzo. Purtroppo però nell’ultimo quarto l’intensità dei nostri cala un po’, i canestri scarseggiano e gli avversari prendono qualche punto di vantaggio che portano fino alla fine, vincendo poi meritatamente.
“Peccato! Con un po’ di fortuna in più si poteva cercare di stare in scia fino alla fine; qualche errore di troppo sotto canestro ci ha impedito di lottare per la vittoria. Ma stasera dobbiamo essere molto soddisfatti. Bella partita!!” il commento del coach a fine gara.

Prossima partita: U12,  CSI – domenica 9 dicembre, h. 09.00, a Villafranca Piemonte, vs Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento