venerdì 28 dicembre 2018

U16F: CAMPUS MONCALIERI A - 3V GROUP LADY GATORS 92 – 26

Parziali: 23-10, 25-6, 25-4, 19-6

3V GROUP LADY GATORS: Zemzami, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Mellano, Baretta, Mondino 8, Bergamasco, Marchisio Gi. 4, Calliero 2, Fanaru 2, Barbato 8, Perlo. All. Nicola.

Campus A: Bausano, Ramasso 35, Uggè 8, Boscia 4, Carnevale 10, Iscardi 16, Novellino 11, Calvetto, Abbate 2. All. Petrachi.

Ultima gara dell’anno solare 2018 per le Lady che rendono visita ad una delle prime in classifica, PMS Campus A. Anche se le ragazze di casa erano ridotte ai minimi termini inquanto a presenze da schierare in campo e anche se le Lady arrivavano da un vittoria che ha dato molto morale alla truppa e consentito di svolgere buoni allenamenti durante tutta la settimana, il divario tra le due squadre è risultato dal principio troppo netto a favore delle moncalieresi. MVP della giornata la numero 15, Ramasso, capace di mettere a segno ben 35 punti, ma soprattutto di rubare tantissimi palloni dalle mani delle ragazze di coach Nicola e intercettare innumerevoli passaggi sbagliati.
Per le Lady c’è da dire che l’inizio non è stato male: buone soluzioni in attacco, con un’ispirata Mondino capace di colpire più volte dalla media distanza, qualche contropiede riuscito grazie alla verve di Barbato (anche una bomba per lei nel finale!), qualche buona impostazione da parte di Marchisio Gr. chiamata di nuovo a fare gli straordinari.
Tra le cose su cui lavorare di più, sicuramente la personalità è ciò che viene maggiormente meno in queste gare così difficili: troppa paura di sbagliare, troppa indecisione a fare le cose anche più semplici portano a momenti di scoramento che non ha motivo di esistere; troppo presto ci si dimentica che queste gare al di là del risultato sono utilissime per crescere e per imparare da avversarie molto più avanti tecnicamente e fisicamente.
Concorde il commento di Baretta a fine partita: “E’ stata una partita impegnativa per noi ragazze, anche se sapevamo fin dal principio che sarebbe stata difficilissima; abbiamo fatto molti errori banali dovuti alla scarsa concentrazione, alla stanchezza e anche ad una serie di problemini fisici. La nostra forza però è il bel legame che c’è tra tutte noi: grazie a questo riusciamo comunque a portare a termine tutte le partite a testa alta.”.
Ora qualche giorno di vacanza, meritatissimo, poi si torna in palestra per affrontare un nuovo anno che se affrontato come fatto per tutto il 2018 non potrà che portare molte soddisfazioni. Auguri a tutti, ragazze e famiglie!! Buon Natale!!

Prossima partita: U16F FIP – domenica 13 gennaio 2019, h. 11.30, a Villafranca Piemonte, vs Lapolismile Rossa.

Nessun commento:

Posta un commento