lunedì 13 dicembre 2021

ABC SERVIZI LADY GATORS - ALESSANDRIA 49-52

Parziali: 8-10, 13-17, 15-9, 13-19

ABC SERVIZI Lady Gators: Mondino M. 2, Vergnano 2, Bertola 3, Iannuzzi 15, Pederzani, Rivoira 12, Mondino S., Calliero 2, Marchisio Giu. 6, Gjondrekaj, Perlo 7, De Donatis. All. Colonna – Nicola – Mondino – Mascolo 

Alessandria: Fichera 14, Sartori 13, Furia 10, Cova 5 Pagella 4, Orsi 4, Sansebastiano 2, Lanzoni, Bodellini

Domenica 12 dicembre 2021, quinta giornata per la Promozione femminile Gators. A Cavallermaggiore si presenta la compagine di Alessandria, appaiata in classifica alle Lady Senior Gators. Le alligatrici si presentano con alcune defezioni importanti, causa infortuni e quarantene varie. Iannuzzi, inoltre, è claudicante e Vergnano dolorante alla schiena.
Al via si capisce che sarà una partita combattuta, che si risolverà nel finale: le ospiti sembrano metterci più “fisicità”, le biancoverdi, invece, faticano a trovare il canestro e provano a mettere una marcia in più in velocità. Si segna con il contagocce, poi sembra che l’incantesimo venga spezzato da un paio di bombe da 3 di Rivoira che infiammano il pubblico di casa. Perlo prova a farsi spazio in mezzo all’area, facendo a sportellate con la totem di Alessandria e facendosi notare con un paio di bei movimenti spalle a canestro.
Sotto di 6 all’intervallo, le ragazze di coach Colonna rientrano con la consapevolezza che “ci si può provare”: Iannuzzi subisce un sacco di contatti (forse un po’ troppi e poco sanzionati dal direttore di gara) e realizza canestri importanti che riportano in scia le Lady; Bertola è imprecisa in attacco, ma strappa rimbalzi e tiene a bada l’avversaria diretta in difesa; dalla panchina poi si nota una bella prestazione, tutta sostanza, di Giulia Marchisio, che non fa rimpiangere le assenti.
Si arriva a 3 minuti dalla fine in perfetta parità; le ospiti segnano un paio di canestri importanti e ritentano la fuga, ma due liberi e un canestro delle Lady riducono il gap a -2. Ancora un canestro per il +4 ospite, Lady in lunetta per un 1/2 che dà ancora speranza, ma mancano pochi secondi: si prova a fermare il tempo con due falli consecutivi, ma non si riesce a tornare in possesso del pallone e sono quindi le arancioni a festeggiare la vittoria. Un bella gara, vibrante, con qualche errore di troppo per le beniamine di casa, che non avrebbero demeritato la vittoria.

Prossimo incontro: Domenica 12/12/2021 ore 19.00, ABC SERVIZI Lady Gators - Farigliano (Palasport - Via San Giorgio - Cavallermaggiore (CN))


Nessun commento:

Posta un commento