lunedì 20 dicembre 2021

U19 GOLD: VM SERVICE GATORS - MONCALIERI 61-62

Parziali: 20-19, 13-14, 14-23,14-6

VM SERVICE Gators : Bianco 2, Barra, Nicola S 6, Nicola A 41, Ghigo 5, Giordano, Fantini 2, Stima 5, All. Sabatino

Moncalieri : Borgiattino 7, Cafasso 7, Opiyo 19, Buscarino, Lamberti 5, Papadia 12, Chaves 3, Colella, Ramello 8, Babuin, All. Calamita

Niente regalo sotto l'albero per gli U19 Gators, che sfiorano la vittoria contro i pari età di Moncalieri, dopo una gara vibrante e giocata colpo su colpo. 
Nonostante questa sia terza gara in tre giorni, se si considera anche l'impegno di mercoledì con la promozione, gli alligatori sfoderano una buona prestazione: iniziano subito a dettare ritmo in difesa e fanno vedere pregevoli giocate in campo aperto. Trascinati da un ispirato Andrea Nicola (41 punti per lui), la prima parte di gara si chiude in perfetta parità: 33-33.
Al rientro dalla pausa lunga Moncalieri, alternando difesa a zona e a uomo, confonde i nostri che finiscono per concedere troppi canestri facili in transizione. Sotto di 9 punti i bianco verdi iniziano l'ultima frazione con l'intento di portare a casa la vittoria, alzando il livello  dei contenuti agonistici nella metà campo difensiva e accorciando nel punteggio con le triple del solito Andrea Nicola.
Pur restando orfana di coach Sabatino, che viene allontanato dalla panchina per aver ricevuto il secondo fallo tecnico, la squadra si compatta, gestisce time out, cambi e mette la testa avanti nel punteggio (61-59). Sulla sirena arriva la doccia fredda che sancisce la vittoria Moncalieri: una tripla del giovane Opiyo (19 punti per lui) gela le speranze degli alligatori.
Resta tra i Gators la convinzione di aver fatto un'ottima prestazione e di essere sulla strada giusta per togliersi buone soddisfazioni nel 2022.

Prossimo incontro: Domenica 19/12/2021 ore 21.15, VM SERVICE Gators - Savigliano (Palazzetto dello Sport, Via San Giorgio - Cavallermaggiore (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento